Ragazzi perdonate l'ignoranza ma mi spiegate cos'è il comando gas rapido? e soprattutto perchè un sacco di utenti con la street triple montano quello della speed?
Grazie anticipatamente a chi me lo spiega![]()
Ragazzi perdonate l'ignoranza ma mi spiegate cos'è il comando gas rapido? e soprattutto perchè un sacco di utenti con la street triple montano quello della speed?
Grazie anticipatamente a chi me lo spiega![]()
in sintesi:
- diminuisce la "corsa" della manop dx e basta una rotazione minore del polso
x "aprire", talaltro, in modo più rapido;
- se si ha una corsa lunga nn fa altro che diminuirla, si percepisce meglio l'acceleraz;
"difetti":
- può far perdere un pò di sensibilità nel parzializzare oppure quando si esce dalle curve, la modulabilità cioè è minore però nn è questione di pochi gg poi "si prende la mano";
se vuoi ne ho uno della domino nuovo nuovo![]()
e se non dovesse montare su tb...andrebbe bene per la mia speed '02/ daytona? mi metto in fila...
io l'ho dovuto motare poichè a seguito di un incidente ho il poslo che ruota 1/4 del normale e devo evidenziare che gestire i transitori quando sei in curva diventa fastidioso, senti molto di più l'on/off.
occhio a quanto riduce la corsa, ovviamente più la riduce e meno sensibilità hai, quindi rischi, volendo decelerare un pò di trovarto con il gas tutto chiuso e vice versa, E' vero che ci si fa la mano però megliostare sempre accorti
Se non usi la moto in pista secondo me è assolutamente superfluo.
ciao
io non giro in pista ma mi piace aprire la manetta
devi farci un po l'abitudine all'inizio però è bellissimo non dover ruotare il porto di 270 per spalancare.
Come ha detto paxsax in curva devi fare attenzione all'effetto on off in quanto parzializzare diventa un po più difficile![]()
Regolatore gas Domino
monta su moto stradali manubrio diametro 22mm
mod.3332.03 RACING monofilo
viterie in ergal blu, corsa max 66 (mm 36/52')
allego foto
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
questo è specifico per le moto stradali ma non è una cosa estrema come per la pista...l'importante è che il comando gas sia monofilo...
ovviamente non c'è la manopola...
è nuovo e imballato e di listino viagga sulle 80 € credo...
se interessa a qualcuno, 50€ ve lo spedisco a casa...
Ultima modifica di SCANA; 23/08/2011 alle 16:39 Motivo: UnionePost automatica

l'importante è che non sia monofilo.... il secondo è una sicurezza piuttosto importante![]()
ok ragazzi grazie mille ora è tutto più chiaro![]()