io devo verniciare un serbatoio. Esperienza zero assoluto, ma lo voglio fare da solo.
Ho addirittura comprato una pistola per il compressore.............ma ho una grande paura di fare una cagata pazzesca tant'è che il serbatoio èpronto da due mesi ma non l'ho toccato.
Tra, l'altro vorrei fare metà al grezzo (quindi trasparente lucido) e metà colorato come certi serba delle BSA scrambler.
![]()

L'ideale in questo caso sarebbe farlo ad immersione.
m'è toccato attaccare ì casco a'ì chiodo....

Fossi in te mi affiderei direttamente ad un carrozziere...risparmi soldi e fatica...
Senza forno ed aspiratori è dura...
Per ottenere quel risultato dovresti sabbiare il tutto, mascherare e lucidare a specchio la parte che ti interessa, mascherare al contrario, fondo, colore, trasparente, seppiata per togliere il "gradino", filetto ad aerografo ed ultima mano di trasparente...
Ciao grande Pellica!!!
Grazie ancora per le manopole!!!![]()
Ultima modifica di revorbaro; 23/08/2011 alle 08:24 Motivo: UnionePost automatica
"Son soltanto un povero grafico di campagna"
non sono d'accordo, è chiaro che il trasparente (lucido/opaco/satin) influisce sulla finitura, ma il risultato che ottieni è diverso a seconda della vernice che usi in partenza.
Ho provato personalmente, solitamente mi astengo dal dare suggerimenti a pipi di segugio, piuttosto sto zitto![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
in via del tutto teorica, quindi la cosa più facile per un profano sarebbe dare del trasparente lucido a un serba sabbiato e lucidato a specchio?
magari dando dell'antiruggine solo sotto, cioè nei punti non visibili è meno manutenibili?