Ormai nel mio paese è guerra la bicchiere di troppo,da quando gli hanno regalato il giocattolo nuovo il maresciallo è impazzito,posti di blocco 24 ore su 24 7 giorni su 7 in posti INIMMAGINABILI,in paese in 30 anni che ci abito MAI 1 INCIDENTE DOVUTO ALL'ALCOOL,eppure è repressione,questa settimana sono stato fermato ben 6 volte e 3 volte nella stessa notte nel giro di 20 minuti,si vedono posti di blocco con 5-6-7 macchine ferme da una parte e dall'altra della strada,non ti chiedono neppure più i documenti,l'unica cosa che ti dicono è:SOFFI QUI SENZA POGGIARE LE LABBRA,se il pre-etilometro rimane verde parti se no scendi e ti metti in fila per fare l'etilometro.
Cmq prima come stavo rientrando solito posto di blocco,3 macchine gia ferme,arrivo zac palettina e accosto.
Sono tranquillissimo non ho toccato nulla,la cintura c'era la macchina è in regola i documenti idem,ADESSO GLI SCASSO UN PO LE PALLE.
Abbasso il finestrino e SENZA NEPPURE SALUTARE mi fa:SOFFI SENZA POGGIARE LE LABBRA.
Io buona sera anche a lei E MI GUARDA STORTO,soffio verde
Mi fa:ha bevuto???
e io:SI
Ok riproviamo
e io: va bene non c'è prob
soffio nuovamente verde
Mi fa:ma ha bevuto da tanto???
e io: no no max 1 ora fa
Ok riprovi
riprovo di nuovo verde
Comincia ad incazzarsi perchè non cambia coloree mi fa: cos'ha bevuto????
E io: un THE VERDE CON UN PO' DI MENTA
Diventa fucsia quasi nuclear red e mi dice dandomi anche del tu: Mi stai prendendo in giro???? mi hai appena detto che avevi bevuto
E gli faccio con un sorriso da squalo più altri 164 denti:mi scusi ma lei mi ha chiesto se avevo bevuto NON COSA AVEVO BEVUTOe io ho risposto di si,se mi avesse chiesto ha bevuto alcoolici le avrei risposto di NO
Mi fa scenda dalla macchina e mi dia i documenti
brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che paura
Mi ha fatto scendere controllato mezza macchina PECCATO CHE SONO IN REGOLA DI TUTTO E SI E' ATTACCATO AL CAZZO
mi aspettavo che facesse come nei film americani che il poliziotto rompe un faro per rompere le palle all'automobilista SFIGATO DI TURNO![]()