Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: Bmw R1200GS vs Yamaha Supertenerè 1200

Bannato
    Moto
    Tiger

Bmw R1200GS vs Yamaha Supertenerè 1200

ciao a tutti voi,
    ultimamente, oltre ad avere letto varie prove e comparative, sto guardando molto dal vivo le Supertenerè 1200 che incrocio e anche presso alcuni concessionari.
    Naturalmente non le guardo per comprarle, perchè la Tiger 1050 che ho è secondo me assai meglio per la guida sportiveggiante per strada, rispetto sia alla Yama che alla Bmw.

La cosa che mi sta sempre più saltando all'occhio è, seppure è un fattore soggettivo, che la Yamaha secondo me è assia più bella della GS.

Se ci aggiungiamo che ha l'affidabilità Yamaha, quindi al top insieme alla Honda, che il cardano va assai meglio di quello Bmw, da quanto ho letto e mi ha riferito chi ha avuto o provato entrambe (io ho provato solo la GS), e che a varie GS ad esempio si è rotto sia il cardano che il cambio......

.... beh, sapete che vi dico ? secondo me è assia meglio la S-tenerè ! E ci sono varie combinazioni di colori ed accessori che la rendono ancora più bella di quanto a mio avviso è già più bella della GS. A ciò ci aggiungiamo la leggendaria affidabilità japan...

.... se dovessi prendere una moto prettamente adatta al turismo, di certo sceglierei la S-Tenerè!

magari quando sarò più vecchietto...
    e col polso destro meno pesantino...
    e sempre dopo aver visto la Triumph Adenture 1200, 3 cilindri con 140 cv, che, così ad intuito, credo sarà due spanne sopra ad entrambe...
    ci farò un pensierino...

che ne dite ? meglio Bmw o Yama ???

ecco foto e dettagli della S-tenerè:
    http://www.yamaha-motor.it/it/prodot...oogle&web=keys

bellissimi questi video:
    http://www.youtube.com/watch?v=hG8uuGjJFps
    http://www.youtube.com/watch?v=qrtbxRF_kVY

del GS non metto nulla, ormai la conosciamo da decenni, sempre uguale.
    Ultima modifica di tigerozzo; 26/08/2011 alle 14:56

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Bisognerebbe confrontarle anche nel limite di piega

Bannato
    Moto
    Tiger
    le sospensioni della Yama dicono su ogni rivista, chi la possiede, e chi l'ha provata, vanno molto bene, quindi....
    è noto il poco feeling che danno al pilota i sistemi di sospensione Bmw, specie all'anteriore

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Da quel che so il 1200 del ST è fiacchetto rispetto al gs 4v sopratutto ai medi....oltretutto il st non ha l abs disinseribile....cmq anche secondo me il ST è molto bello ma se guardo la sostanza non offre niente di piu che maxienduro di quasi 10 anni fa non offrissero come peso prestazioni e dotazione.

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    quoto quello detto fin ora, il s-t è fiacco rispetto al gs ma ciclisticamente è molto meglio, sopratutto la frenata...non bisogna mai usare il pedale, quando sei in curva e freni con la leva la centralina capisce che sei in curva e decide di frenare dietro...
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Bannato
    Moto
    Tiger
    abs è disinseribile facendo una certa "manovra"
    anche quello triumph lo è, facendo un'altra "manovra"
    motore spinge assi bene, ma è talmente comoda e pastosa che sembra che vada meno, ma dati alla mano non è così
    ha un sacco di elettronica, basta leggere sul sito Yamaha dal link che ho postato

poi di certo è vero che non hanno creato un modello super innovativo, hanno messo solo il meglio che c'è ora sul mercato unito all'affidabilità Yamaha e secondo me a uno stile migliore del solito e noiso bicilindrico boxer

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe confrontarle anche nel limite di piega
    il limite di piega si raggiunge facilmente con entrambe, ma col GS devi fidarti ciecamente dell'anteriore, cmq anche quello quando molla da le stesse impressioni della forcella tradizionale.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da tigerozzo Visualizza Messaggio
    abs è disinseribile facendo una certa "manovra"
    anche quello triumph lo è, facendo un'altra "manovra"
    motore spinge assi bene, ma è talmente comoda e pastosa che sembra che vada meno, ma dati alla mano non è così
    ha un sacco di elettronica, basta leggere sul sito Yamaha dal link che ho postato

poi di certo è vero che non hanno creato un modello super innovativo, hanno messo solo il meglio che c'è ora sul mercato unito all'affidabilità Yamaha e secondo me a uno stile migliore del solito e noiso bicilindrico boxer
    puo essere ma i dati al banco dicono che il boxerone ha piu schiena....ma ora ce l hai a morte con il gs perchè ti hanno bannato a vita pure su qde..... ah no tu il tuo amico immaginario...

Bannato
    Moto
    Tiger
    tiger, guarda che forse non hai ncora capito che al mio amico Alberto non gliene frega una mazza di essere stato bannato, mangia lo stesso
    poi non capisco bene questa tua ossessione di lui, lo menzioni sempre, è una cosa assai strana

vabbuò! contento tu, contenti tutti!

TCP Rider L'avatar di BINGO
    Moto
    TIGER 1050

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di BINGO; 26/08/2011 alle 23:45

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima