Vi racconto questa mia esperienza di ieri... PIRELLI DIABLO ROSSO CORSA
Parto da casa faccio i soliti 2 km per andare a comperare le sigarette... riparto, altri 2 km verso il lavoro, entro nella solita rotonda, prendo la seconda uscita a 10/15 km orari e .... sorpresa... nel girare all'interno della rotonda... CON UNA VELOCITA' RIDICOLA E UN ANGOLO DI PIEGA MINIMO....
MI VA VIA L'ANTERIORE... MA DI BRUTTO!!
diciamo che non sono un neofita quindi in quell'attimo rendendomene conto ho tirato su la moto di istinto... una pestata la freno posteriore e MI SONO SALVATO... (di lusso ero anche in pantaloni corti)
ora, visto che di pneumatici ne ho provati tanti e anche di moto, ma un esperienza del genere non mi era mia capitata... proviamo ad esaminare l'accaduto e paragonarlo con le vostre esperienze...
Le opzioni ( SEMI RIDICOLE ) che sono per me possibili sono 3:
1 - un po' di polvere nelle ruote visto che la sera prima ci avevo fatto 20 mt di sterrato per andare da un amico prima di rimetterla in garage...
2 - pneumatico freddo ( ma con quell'angolo di inclinazione credo non sarebbe scivoltata nemmeno una gomma alle tele)
3 - sporcizia nella strada...o nella gomma che ho verificato NON ESSERCI... o asfalto vergognoso della rotonda... che xo faccio tutti i giorni e a volte a velocita moooolto piu elevate senza sorprese...
P.S. Ho fatto passi, giri in 2, da solo, e queste gomme le reputo a dir poco OTTIME!!! GRAN FEELING ANTERIORE E POSTERIORE...tempo di warm up accettabile...