Oggi, approfittando della bella giornata ma sopratutto del demo ride Ducati ho fatto un bel giretto con la nuova MaxiNaked derivante direttamente dalla regina delle SBK ovvero la 1098.
Da ferma: La moto come linea proprio non mi piace, le linee sono molto simili a quelle della cb1000r in compenso cattura molti sguardi quando ci si ferma ai semafori.
Il rumore è inconfondibile, il desmodromico di borgo panigale borbotta al minimo. Mi siedo, come prima impressione la seduta è abbastanza comoda nè troppo alta nè troppo bassa (sono alto 1.75) la guida noto che è piuttosto caricata in avanti e sembra di essere su una minimoto per via del ridotto spazio tra la ruota anteriore e la sella tutto compresso in poche decine di cm. La protezione dall'aria è INESISTENTE!
In partenza noto che l'acceleratore ha parecchio gioco, faccio presente al personale e mi accingo a partire, mollo dolcemente la frizione e con un filo di gas mi immetto sulla strada adiacente.
Per le prime centinaia di metri cerco di capire come si comporta la moto, prendo un pò di confidenza e inizio ad aprire deciso, come prevedibile la moto ha una forte tendenza al monoruota ma la mia abitudine di caricarmi in avanti in fase di accelerazione limita l'alzarsi della stessa.
Il motore è fantastico, tira veramente come un forsennato, è davvero pesante riuscire a tenerti aggrappato al piccolo manubrio unica nota negativa è che ai bassi regimi la moto tende a strappare classico dei bicilindrici in compenso ci si ritrova in pochi secondi a velocità pazzesche!
In conclusione devo dire che è davvero un bel mezzo con un ottima ciclistica
il costo della moto è alto ma si sa che la qualità si paga, in fin dei conti è un ottima moto (estetica a parte) ma la Street rimane sempre il mio giocattolo preferito!![]()