Approfittando dei primi esodi e della diminuzione del traffico , questo sabato ho preparto un bel giretto sulle dolomiti cercando qualche passo meno famoso...
IL PERCORSO
Tralasciando il primo trasferimento autostradale.. arrivato a Tolmezzo girio verso il Mauria e troviamo i primi cartelli che mi danno il benvenuto sulle dolomiti
raggiungo il Mauria, la strada è un pò umida per colpa delle pioggie dei giorni precedenti
salendo verso il paso Cibiana il paesaggio è bellissimo come al solito
arriviamo in cima..
la salita prosegue e mi aspetta il passo Duran, la strada è molto guidata anche se il fondo non è perfetto
il passo con un discreto affollamento
foto di rito a panorami ai quali non mi abituerò mai...
notare le 2 speed 2011....che durante questa gionata in numero avvistato hanno superato le vecchie ( tutte con targa straniera)
arrivato ad Agordo comincia il giro intorno alla Marmoalada e le pale di san martino il primo passo che incontriamo è il passo cereda
spettacolare...
proseguo verso il Rolle, e mi godo lo spettacolo delle pale con la cuspide del Cimon (3185 m) che entra letterelalmente dentro le nuvole.
proseguo verso Valles , faccio una piccola divagazione lungo il fiume giusto per una foto
Arrivo al passo , dove nell attesa che arrivino due amici che non vedo da tempo mi gusto un otimo panino con lo speck.
ci salutiamo e decidiamo di prendere un caffè e proseguire la conversazione sul fedaia...., prima però saliamo sul san pellegrino
saliamo sul fedaia a moto scambiate, io sul gs 1200 adv 2011 ( ne parlerò in un post apposito) lui sulla mia tiger ( ribattezata dopo la prova la speed col 19) il fonso perfetto mi ha fatto apprezzare cil comportamento di questa moto.
la marmolada...
son gia le 18 e sono ancora lontano..riparto velocemente verso il passo staulanza
via verso il la strada che porta verso Longarone, un bel misto guidato e con ottimo asfalto, trasferimento verso il lago di barcis e poi su per le curve del Vajont
questo cartello seganala che i divertimenti sono finiti ed ad udine riprendo l autostrada verso casa...
590 km....tra i paesaggi piu belli d Italia

) il fonso perfetto mi ha fatto apprezzare cil comportamento di questa moto.