Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
intervenire ancora sulle pensioni è definibile solo in un modo: ALLUCINANTE

poi, visto che per dimezzare i parlamentari ci sarà bisogno di una legge costituzionale, per la quale, ai sensi dell'art. 138 della Costituzione, il disegno di legge deve essere approvato con maggioranza qualificata di 2/3 da ciascun ramo del Parlamento con due distinte deliberazioni, tra le quali devono intercorrere almeno tre mesi, e nel caso in cui la delibera, nella seconda votazione di ciascuna Camera non sia avvenuta a maggioranza di due terzi dei loro componenti ma a semplice maggioranza assoluta, può essere richiesto, da un quinto dei membri di una Camera, da cinque Consigli regionali o da 500.000 elettori, un referendum confermativo, altrimenti non se ne farà nulla... la vedo moooolto lunga ed ardua....
Non si possono promuovere referendum in materia economica

Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
Innanzitutto va detto, onde evitare ulteriori illusioni (che comunque farebbe solo bene fossero tali, vista la forma della manovra), che il tutto è stato deciso ad Arcore attorno ad una tavola (credo ricca di superalcolici e scarsa di carboidrati). Questo significa che non è la manovra, può essere che niente di tutto questo sarà nella stessa.
In fede, credo proprio che costoro non abbiano la benché minima idea di come poter fare anche solo un passo per uscire da questo tunnel dove ci troviamo.

Detto ciò, l'eliminazione totale di tutte le province non sarà una cosa che potranno fare da un giorno all'altro credo. Tutti i dipendenti di questi enti che fine fanno? Tutti sulla strada?

Eliminare la validità dell'anno passato al servizio di leva come anno lavorativo porterà ad un risparmio di poca roba.

Tolto il contributo di solidarietà, l'IVA al 21% mi sembra l'abbiano scartata...

Credo di aver capito chi dovrà tirare fuori i soldi per questo macello
Io questi 40 miliardi non li vedo proprio...

Loro mi tolgono gli anni di contribuzione universitaria, IO gli do fuoco al parlamento. E alle cazzo di auto blu.