Salve a tutti , sono in procinto di vendere la mia ninja zx-6r dato che non riesco a sfruttarla come si deve e la pista non mi attira più di tanto e sono innamorato delle triumph modern classic!!
Ho guidato più volte ma per brevi tragitti una thruxton ad iniezione e mi è piaciuta da morire!!!! Inizialmente ero intenzionato a prendere quella ..ma il cuore mi dice : prendi la scrambler color verde militare!!!
Che dire la scrambler in quella colorazione mi fa impazzire ..mi ricorda tanto Steeve Mcqueen ed il film la grande fuga...
Tornando a noi ..io sono un gran sognatore e sogno di fare cose con la moto che alla fine non faccio mai perché le moto che ho avuto per un motivo o per un altro non me lo hanno mai permesso...
A me la moto serve per muovermi in città dove la uso tutti i giorni ma il mio desiderio sarebbe quello di viaggi avventurosi insieme alla mia ragazza...e questa volta mi sono deciso che se cambio moto qualcuno ne farò!
Dello scrambler mi lascia perplessa la potenza . . . sul Thruxton nulla da ridire , non sono i quasi 130 cavalli del ninja ma mi piace molto l'erogazione ,la coppia e la regolarità del motore (unito all'assenza di vibrazioni)..anzi dover andar piano con la ninja è una vera seccatura ma in sella alla triumph thruxton mi godo proprio la guida senza vedere a quanto sto andando e a quanti giri sono..
Non vorrei che lo scrambler mi deludesse nella guida data la scarsa potenza ..avevo una kawasaki kle 500 che aveva più o meno la stessa potenza ed ero molto insoddisfatto ..a me piace viaggiare con il motore che non va sotto sforzo e non supero i 120-130 km/h.
La mia domanda è:
Può lo scrambler accompagnarmi tutti i giorni in città (credo proprio di sì perché la vedo meneggevole) ,e accontentare il mio desiderio di avventura?
In poche parole deve viaggiare bene per lunghe percorrenze in 2 ed avere una buona capacità di carico !
Il reparto sospensioni come va? La thruxton ha dei pessimi ammo posteriori(sostituiti in seguito dal mio amico con dei bitubo ) e gli anteriori sono stati un po' induriti nel precarico..
Datemi qualche consiglio voi che queste moto le conoscte bene!






Rispondi Citando