Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: Pinza Pretech six pistoncini

TCP Rider L'avatar di SB07
    Moto
    Thruxton EFI 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Still Visualizza Messaggio
    MA la pompa freno è sufficiente poi, quella di serie se non sbaglio è da 11 basta per 6 pistoncini, che diametro hanno i pistoncini?
    Io ho una discacciati 4 pistoncini 31x35 e la pompa me l'hanno modificata...
    Ciao!!!
    Scusami..cosa vuol dire ti hanno modificato la pompa???
    all'interno c'è un pistoncino ke ha le dimensioni e la corsa obbligate dal corpo pompa...

Per capirci...questa è una pompa ke ho progettato (scoppiazzato il termine migliore ) per una azienda ke costruisce 125 gp....
    Sinceramente da modificare riesco ad immaginare poco....

Ultima modifica di daghen; 31/08/2011 alle 13:47
    Il piacere è l’unica cosa su cui valga la pena di avere una teoria (Oscar Wilde)

tutti hanno il diritto di essere ignoranti...ma tu, te ne approfitti... (mio padre)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Citazione Originariamente Scritto da SB07 Visualizza Messaggio
    Ciao!!!
    all'interno c'è un pistoncino ke ha le dimensioni e la corsa obbligate dal corpo pompa...

Per capirci...questa è una pompa ke ho progettato (scoppiazzato il termine migliore ) per una azienda ke costruisce 125 gp....

Stai dicendo che monto il tutto tranquillamente? Galli Moto dice che non necessità di alcuna modifica la pompa.
    Ultima modifica di daghen; 31/08/2011 alle 13:47

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da mabaco Visualizza Messaggio
    Stai dicendo che monto il tutto tranquillamente? Galli Moto dice che non necessità di alcuna modifica la pompa.
    Sembra proprio che anche con la pompa i serie queste pinze a 4 o 6 pistonicini possano funzionare... si avrà però un allungamento della corsa...

Io comunque con la pinza di serie avevo già montato una pompa nissin radiale di quelle di serie sulle Speed (che si trovano a pochi euro) e che funziona egregiamente... credo anzi che sia stata la modifica migliore che abbia fatto per il feeling della frenata... e adesso con la Pinza Discacciati la corsa si allungata di pochissimo ma è rimasta molto buona...

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

Moto
    Thruxton EFI 2011
    Citazione Originariamente Scritto da mabaco Visualizza Messaggio
    No, sto solo dicendo ke mi sembra strano ke il meccanico gli abbia fatto una modifica alla pompa originale...del tipo una modifica per potenziarla....
    Le pompe internamente sono tutte abbastanza simili..e non vedo modi di intervento per aumentarne le prestazioni, se non cambiandola con un modello con pistoncino più grande!!
    Il piacere è l’unica cosa su cui valga la pena di avere una teoria (Oscar Wilde)

tutti hanno il diritto di essere ignoranti...ma tu, te ne approfitti... (mio padre)

TCP Rider L'avatar di Still
    Moto
    Bonnie Black Trust, Vespa PX200 Rossa
    Citazione Originariamente Scritto da SB07 Visualizza Messaggio
    Ciao!!!

In tutta sincerità non saprei dirti che modifiche ha fatto, so che la corsa della leva freno è leggermente più corta, come dire...più reattiva rispetto a prima mantenendo pero una buona modulabilità...poi se mi hanno fregato non so dirtelo ma non credo proprio visto che ho fatto fare il lavoro nell'officina di Pettinari...si dovrebbe chiedere a uno di loro per le specifiche tecniche...

Moto
    Thruxton EFI 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Still Visualizza Messaggio
    In tutta sincerità non saprei dirti che modifiche ha fatto, so che la corsa della leva freno è leggermente più corta, come dire...più reattiva rispetto a prima mantenendo pero una buona modulabilità...poi se mi hanno fregato non so dirtelo ma non credo proprio visto che ho fatto fare il lavoro nell'officina di Pettinari...si dovrebbe chiedere a uno di loro per le specifiche tecniche...
    Giusto per curiosità, se dovesse capitarti di tornare, chiedi come sono intervenuti per aumentarne "la potenza frenante", mi incuriosisce!

Thanks!

TCP Rider L'avatar di Still
    Moto
    Bonnie Black Trust, Vespa PX200 Rossa
    Sicuramente, non a breve ma ti tengo informato...
    De nada

TCP Rider L'avatar di zemin
    Moto
    Ex Bonneville Isolalunga Motors; V-strom 650 e Speed 1050
    Giusto per non aprire post a muzzo...
    Qualcuno sa se la pretech 6p va bene sulla bonnie cerchiolegata?
    Grazie

TCP Rider L'avatar di Aphex
    Moto
    Scrambler EFI
    ...montata da poco più di 1 mese sulla Scrambler...allora..rapporto qualità prezzo ottimo..si può montare tanquillamente con la pompa originale (da 11) ma la corsa della leva si allunga un pò troppo e a me non piace..questione di sensibilità, preferisco una corsa molto più corta....personalmente ho messo la pompa di una speed 955 (è identica a quella della scrambler però con pistone da 14)...risposta in frenata..un altro mondo ...l'unico problemino potrebbe essere la centratura della pinza ma con 2 rondelline si risolve il problema in un attimo..(l'amico che ha montato il tutto è bravo )...)
    Ultima modifica di Aphex; 28/12/2011 alle 14:58

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    Citazione Originariamente Scritto da Aphex Visualizza Messaggio
    ...montata da poco più di 1 mese sulla Scrambler...allora..rapporto qualità prezzo ottimo..si può montare tanquillamente con la pompa originale (da 11) ma la corsa della leva si allunga un pò troppo e a me non piace..questione di sensibilità, preferisco una corsa molto più corta....personalmente ho messo la pompa di una speed 955 (è identica a quella della scrambler però con pistone da 14)...risposta in frenata..un altro mondo ...l'unico problemino potrebbe essere la centratura della pinza ma con 2 rondelline si risolve il problema in un attimo..(l'amico che ha montato il tutto è bravo )...)
    Ma esiste una pinza 4 pistoncini diciamo "plug and play" per la scrambler? Dove si trova?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima