concordo appieno.
dovrebbero anche essere ordinate quelle che servono realmente, e le tac dovrebbero funzionare quasi 24ore su 24 per ripagarsi prima e per dare un servizio piu' rapido ai pazienti.
ma siccome si continua a sostenere la balla che la nostra sanita' costa troppo (costa meno della media europea), ri raccattano i soldi li, invece che toglierli dove sono sprecati.
poi , gli sprechi in sanita', ci sono eccome, e sono anche ben localizzati e individuati, ma ogni volta che si vuol chiudere un ospedaletto o dare un po' di efficienza in certe ben definite (per la sanita') regioni.................i sindaci e i governatori, sostenuti dalla gente, vanno in piazza e....................tu paghi il ticket
quelli sono a totale gestione regionale...ci son regioni che fino ad oggi non fanno pagare il ticket, e altre che , in funzione dei piani di rientro, sono obbligate a farli pagare. nel mezzo ci stanno quelle che li fanno pagare "spontaneamente".
nelle regioni che fanno pagare, ci sono comunque esenzioni per patologia o per reddito, ed e' su queste che si vorrebbe agire.(leggevo dati di alcune regioni come la lombardia, nelle quali i ticket son pagati per 1/3 delle prescrizioni attuali)
Ultima modifica di ABCDEF; 30/08/2011 alle 15:11 Motivo: UnionePost automatica
E' proprio sulla storia delle esenzioni per reddito che volevo arrivare.
Mi è stato riferito che, per chi sta sotto i 36.000 euro lordi, c'è l'esenzione per fascia bassa.
Però devi certificarla ed esibirla ad ogni dove, dalla farmacia al pronto soccorso, altrimenti ti scatta in automatico la tariffa max.
Mi han detto cazzate?
Se la cosa fosse vera, urge riabilitare gli spacciatori.
oddio, la procedura precisa non la conosco, anche perche', ripeto, varia sicuramente da regione a regione.
ma.........adesso che ci penso, forse al pronto soccorso, perche' nella ricetta rossa c'e' lo spazio per apporre il codice di esenzione a cura del medico curante. ora non so se il medico debba apporre solo l'eventuale esenzione per patologia e quella per reddito debba essere dimostrata al farmacista o se il medico debba apporre anche quella per reddito.........ma mi sa che diventiamo troppo tecnici e di scarso interesse per gli altri utenti, coi quali mi scuso.
eventualmente proseguiamo in mp
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange