cmq ho dato un occhiata alla sezione vendo.....
qualcuno con 20 messaggi e già vende..... .... vabbè allora io che ho fatto inserzioni su subito.it bakeka.it annunci moto.it motousate... etc.. che sono un deficiente???
MAH!
Bruno VeryBastardInside
IMPOSSIBLE IS NOTHING, IMPOSSIBLE IS MY SPEED TRIPLE
Per inserzioni VENDO registrazione al forum TCP da almeno 6 mesi, e almeno 100 msg inseriti.
Warning in automatico se la pct. dei msg flash (semplice puntino o similari) in tutte le sezioni o di tutti quelli nella sezione "presentazioni" supera 1/5 del totale. Altresì warning in automatico se un utente, pur registrato da oltre 6 mesi, ha immesso i suoi msg perlopiù nell'ultimo mese (diciamo per oltre 4/5). Sembra complicato ma non lo è.
Per la sezione COMPRO nessun vincolo. Io stesso a Marzo misi un annuncio COMPRO lo stesso giorno che mi registrai al forum, e dopo un mese è mezzo acquistai la Tiger.
Per il timore di far visionare la moto nel proprio garage o comunque a casa (e questo dovrebbe valere indipendentemente dalla data di registrazione al forum), la soluzione è semplicissima: basta incontrarsi non a casa.
P.S.: ho solo cercato di dare il mio contributo per una possibile soluzione al quesito del topic. Personalmente non starei a farmi troppe pippe mentali (tranne per il fatto di non far venire a casa eventuali compratori interessati).
In effetti la sezione "mercatino" di questo forum sembra la succursale del "bar": in ogni annuncio c'è un florilegio di commenti (a volte inopportuni), spam, cazzeggio vario tra i soliti amichetti....
Trovo molto giusta (come in altri forum) l'idea di un numero minimo di messaggi per mettere inserzioni, sarebbe da regolamentare anche il riportare su il messaggio, cosa che in alcuni forum è vietata (viene chiuso il 3d) ed in altri c'è un tempo minimo di una settimana.
Ultima cosa, in qualche forum solo l'inserzionista può scrivere sul suo annuncio.
Se sei incerto......... accertati.
In qualità di iscritto molto recente e utente del mercatino (ho comprato un paio di cose e venduto un'altra) vorrei permettermi di dare la mia opinione.
Trovo normale che un neo iscritto voglia acquistare pezzi nel mercatino, soprattutto se come nel mio caso ha comprato una moto che, seppur usata, era completamente stock. Quindi mi sembra sensato che ci siano tanti nuovi a bazzicare negli annunci di vendita. Più complicato e' il discorso della vendita...un limite di messaggi non risolve il problema, molti potrebbero spammare e chi invece e' un buon utente potrebbe restare penalizzato, anche perché ho visto che molte domande hanno già una risposta se si usa a dovere il CERCA. Per uno come me ad esempio che ho una speed del 2006 risulta difficile aprire nuovi post che non siano ripetizioni di vecchi.
Il "filtro" andrebbe posto prima. Una tipologia di iscrizione più dettagliata, magari riservata ai possessori di Triumph con una richiesta obbligatoria di dati sensibili probabilmente limiterebbe parecchio i "curiosi" e approfittatori.
Tutto ovviamente IMHO!![]()
Prima quattro, poi uno, ora TRE...
vi dico la mia opinione personale che non è quella dello staff.
io sono da sempre convinto che in tutti i forum di dimensioni medio grandi ci sia un mare di materiale ricettato.
purtroppo è obbiettivamente impossibile per lo staff evitare tutto questo, l'unica soluzione sarebbe quella di eliminare la sezione ma ne risentirebbero la maggior parte degli utenti che è senza dubbio onesta.
altre soluzioni come dei limiti di messaggio o tempo sono secondo me abbastanza validi ma in fin dei conti è una risorsa per tutti, se un nuovo utente può vendere, i primi a beneficiarne sono proprio gli utenti attivi.
consideriamo anche che chi si registra per vendere non è detto che poi abbandoni il forum.
detto questo vi do la mia parola che lo staff è il più possibile attento a queste problematiche e adotta una serie di strategie per non dare spazio a vendite o venditori nei confronti dei quali abbiamo o ci vengono segnalati dei dubbi quindi se voi vedete qualche cosa che non vi torna non esitate a segnalare la cosa ai moderatori della sezione spiegando i vostri dubbi.
solo un consiglio, se avete dubbi mettetevi una mano sulla coscenza e lasciate scappare l'occasione, è sempre meglio che avere il sospetto di aver alimentato un mercato terribile.