Beh considerando che quando ho girato con la street pesavo 98kg la differenza ci puo' stare! In ogni caso la tua Street va' davvero bene di motore, e forse tu staccavi dopo di me (in effetti non mi fidavo molto a tirare la staccata alla S.Donato, i dischi originali vibravano un po'. Vedremo se a ottobre con la day con un dente in meno di corona e qualche kg in meno sul pilota riuscira' a migliorare i 250.8!
" Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
Burt Munro - Marco Simoncelli -
Comunque l'ultimo pezzo di rettilineo e' in discesa, quindi con i rapporti giusti, staccare 30mt dopo, vuol dire guadagnare 4/5km/h tranquillamente. Io di solito staccavo al cartello dei 200mt, tranne gli ultimi 2 turni in cui staccavo alla linea bianca che e' posta qualche mt prima, perche' ero stanco. In realta' mi ritrovavo a mollare i freni con largo anticipo per non arrivare fermo in curva, quindi si puo' staccare moooolto + in la', anche al cartello dei 150mt. L'altro fattore importante e' la posizione, spesso pensiamo di essere schiacciati in perfetta posizione aerodinamica, ma in realta' non e' cosi'. Bisogna spingere con le punte dei piedi sulle pedane, alzare il culo dalla sella e arretrare il piu' possibile, il casco poggiato sul serbatoio e i gomiti stretti. A 240KM/h basta poco per migliorare la penetrazione aerodinamica e guadagnare altri 3/4 km/h.
" Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
Burt Munro - Marco Simoncelli -
Posso dire che il mio amico con il 1098 s che è alto ma magro...tra stare accucciato bene dietro il cupolino tutto in carena sul rettilineo e tra abbassarsi normalmente mi ha detto ci sono 10 km/h effettivi....rilevati dal trasponder.
se dico che il peso ai nostri livelli non conta, mi linciate?
è la testa che fa la differenza ragazzi, non la ciccia che si ha addosso.....non ci facciamo strani films! Io peso 20kg abbondanti meno del mio meccanico ma lui gira 10s più forte di me con la mia stessa moto!
La risposta di Roberto poco sopra ne è la prova.
Ok ora scannatemi!![]()
Pioggia, olio, gasolio, ghiaia, trattori, sterco di mucca, macchine, autobus, ciclisti suicidi, cani impazziti, fango, motorini fuori controllo, canguri, cervi, galline, bambini, bambini che inseguono galline, ghiaccio, buche, taxi, neopatentati.......A pensarci bene, ci sono un sacco di cose contro cui deve combattere un motociclista!
Fai una prova;vai in pista a girare e poi ripeti il giro con 40 kg di zavorra,poi mi dici.....fra due persone diverse non puoi fare paragoni in fatto di tempi;noi paragonavamo solo la velocità max che era simile,nonostante la daytonza abbia alemno 30cv in più e MrTiger giri più veloce come tempo.Tutt'al più non è solo il peso,ma anche l'aereodinamica,come dice prolive,ma la verità è che 30-40kg si sentono eccome ed il tempo sul giro te lo ppotrebbe testimoniare,se fai una prova.