Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 981

Discussione: TOPIC UFFICIALE TEMPI IN PISTA [TCP]

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Daniele83 Visualizza Messaggio
    tralasciando il grullo.......a me non frega niente di fare a gara a chi ce l'ha più lungo tra me e gli altri, dico semplicemente che se si vuole raggiungere un certo risultato "il trucco" è provare a spingersi oltre quello che si crede il proprio limite. E qui ripeto, se ho voglia di farlo lo faccio altrimenti nessuno mi punta la pistola alla tempia. Se sono in grado di farlo lo posso dire soltanto dopo averlo fatto. O tu lo sai prima di provarci? Stiamo parlando di migliorarci con l'allenamento, non di staccare a 200 metri e al giro dopo a 50 metri....tanto per fare un esempio.
    Il discorso dell'ospedale, della parrucca ecc... non ha senso per niente perchè se questo fosse il ragionamento corretto ognuno resterebbe col proprio limite e siccome di margine ne abbiamo tutti in abbondanza non vedo perchè non potrei dire "si ce la posso fare anche io".
    Detto questo io ho girato 1.56 a Valellunga il che significa che sono fermo, quindi non sto certo dando lezioni di moto ma sto facendo un discorso generale.
    Il succo del discorso è che se lui lo fa ,non è detto che anche tu possa farlo.Chiaro che ogniuno di noi tenta di migliorarsi,ma lo fa con il cronometro in mano (meglio se con un oggettino come lo stealth della strlane che avevo io ,che ti fa vedere traiettorie e virtual best),così capisci dove puoi migliorare.Il fatto che uno stacchi prima o dopo non vuol dire che vada più veloce sul giro;c'è gente che stacca tardissimo,poi a centro curva è piantato e all'usicta della medesima ,si trova ad averci messo lo stesso tempo che ci ho messo io(che ho frenato prima ,ma ho avuto percorrenza maggiore).Inoltrre c'è la moto che fa la differenza;un 600 si guida in un modo,un 1000 in un altro.
    io credo invece che il margine maggiore lo abbia la moto( e le gomme),più che il pilota.

Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    ciao Leo,

alla prossima pistata prova a farle come olivari, io ti aspetto a tavola al paiolo, avvertimi quando arrivi.

ciao
    ecco,appunto....c'è una risptrantino a scarperia,proprio dietro il cancello che c'è prima della bucine; se m'aspetti,mi vedrai atterrare lì verso le 13-13.30....
    Ultima modifica di leo; 05/04/2012 alle 12:06 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.