Citazione Originariamente Scritto da Daniele83 Visualizza Messaggio
Ma questo è ovvio! Però come fai a sapere se anche tu puoi farlo? Ci provi. O sbaglio? Sempre che ti interessi provare.

Ok ma non è certamente l'unico modo per migliorarsi. Pensa che io ho tolto quasi 5s al giro soltanto migliorando la tecnica.

Non estremizzare sempre le mie parole. La staccata era un esempio, non posso certo fare il giro di tutto il circuito per dire quello che voglio dire!

Permettimi......ma nemmeno per sogno?!?! è principalmente la testa che fa la differenza e lo hai anche ammesso tu stesso poco sopra quando hai detto che non te frega nulla di emulare chi gira 10s più veloce di te. Il mio meccanico (ex pilota di CIV) con la mia moto gira in 1.45 a Vallelunga. Ovvio che se con la stessa moto pretendi di girare in 1.35 o tu con la tiger pensi fare lo stesso tempo di una SS, è meglio che te ne stai a casa sul divano invece di andare a farti male. Il limite la moto ce l'ha, ma è lontanissimo rispetto a quello che gran parte di noi crede perchè il punto è proprio questo: ognuno di noi crede sempre di stare facendo sempre il massimo!
All'inizio si migliora di parecchi secondi anche solo girando,la tecnica poi fa il resto.Sta di fatto che i primi anni,le prime pistate sono sempre in progressione,poi dopo diventa un casino abbassarre di qualche decimo.
Quando dicevo la moto,intendevo dire ,che il pilota progredisce ,ma spesso(per noi cmuni amatori) i limiti della moto sono ben distanti,coem mostravo dal paragone fra me e Olivari.Certo che è lui che fa la differenza,ma è anche ovvio che io la tiger la sfrutto(vo ) molto poco,ovvero che lei potrebbe dare molto di più.
in sostanza credo che la verità stia nel mezzo;la moto ha limiti lontani,il pilota all'inizio può progredire parecchio