Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 37 di 98 PrimaPrima ... 273334353637383940414787 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 977

Discussione: TOPIC UFFICIALE TEMPI IN PISTA [TCP]

  1. #361
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    insomma giro in due....
    Ogni tanto ce ne scordiamo,ma in realtà con le nostre zavorre,paghiamo dazio specie in rettilineo.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #362
    TCP Rider L'avatar di prolive
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Messaggi
    1,687
    Beh considerando che quando ho girato con la street pesavo 98kg la differenza ci puo' stare! In ogni caso la tua Street va' davvero bene di motore, e forse tu staccavi dopo di me (in effetti non mi fidavo molto a tirare la staccata alla S.Donato, i dischi originali vibravano un po'. Vedremo se a ottobre con la day con un dente in meno di corona e qualche kg in meno sul pilota riuscira' a migliorare i 250.8!
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

  4. #363
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    rivalta di torino
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Messaggi
    6,180
    Citazione Originariamente Scritto da baxi Visualizza Messaggio
    Il tempo libanese l'ha fatto con la day...

    E di peso guadagno altri 25 kg su MrTiger
    a sto punto io peso meno di te..........e tu andavi piu veloce...sono proprio chiavica...

  5. #364
    TCP Rider L'avatar di prolive
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Messaggi
    1,687
    Comunque l'ultimo pezzo di rettilineo e' in discesa, quindi con i rapporti giusti, staccare 30mt dopo, vuol dire guadagnare 4/5km/h tranquillamente. Io di solito staccavo al cartello dei 200mt, tranne gli ultimi 2 turni in cui staccavo alla linea bianca che e' posta qualche mt prima, perche' ero stanco. In realta' mi ritrovavo a mollare i freni con largo anticipo per non arrivare fermo in curva, quindi si puo' staccare moooolto + in la', anche al cartello dei 150mt. L'altro fattore importante e' la posizione, spesso pensiamo di essere schiacciati in perfetta posizione aerodinamica, ma in realta' non e' cosi'. Bisogna spingere con le punte dei piedi sulle pedane, alzare il culo dalla sella e arretrare il piu' possibile, il casco poggiato sul serbatoio e i gomiti stretti. A 240KM/h basta poco per migliorare la penetrazione aerodinamica e guadagnare altri 3/4 km/h.
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

  6. #365
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,697
    Posso dire che il mio amico con il 1098 s che è alto ma magro...tra stare accucciato bene dietro il cupolino tutto in carena sul rettilineo e tra abbassarsi normalmente mi ha detto ci sono 10 km/h effettivi....rilevati dal trasponder.

  7. #366
    TCP Rider L'avatar di Daniele83
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple R 2013
    Messaggi
    354
    se dico che il peso ai nostri livelli non conta, mi linciate?
    è la testa che fa la differenza ragazzi, non la ciccia che si ha addosso.....non ci facciamo strani films! Io peso 20kg abbondanti meno del mio meccanico ma lui gira 10s più forte di me con la mia stessa moto!
    La risposta di Roberto poco sopra ne è la prova.

    Ok ora scannatemi!
    Pioggia, olio, gasolio, ghiaia, trattori, sterco di mucca, macchine, autobus, ciclisti suicidi, cani impazziti, fango, motorini fuori controllo, canguri, cervi, galline, bambini, bambini che inseguono galline, ghiaccio, buche, taxi, neopatentati.......A pensarci bene, ci sono un sacco di cose contro cui deve combattere un motociclista!

  8. #367
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Daniele83 Visualizza Messaggio
    se dico che il peso ai nostri livelli non conta, mi linciate?
    è la testa che fa la differenza ragazzi, non la ciccia che si ha addosso.....non ci facciamo strani films! Io peso 20kg abbondanti meno del mio meccanico ma lui gira 10s più forte di me con la mia stessa moto!
    La risposta di Roberto poco sopra ne è la prova.

    Ok ora scannatemi!
    Fai una prova;vai in pista a girare e poi ripeti il giro con 40 kg di zavorra,poi mi dici.....fra due persone diverse non puoi fare paragoni in fatto di tempi;noi paragonavamo solo la velocità max che era simile,nonostante la daytonza abbia alemno 30cv in più e MrTiger giri più veloce come tempo.Tutt'al più non è solo il peso,ma anche l'aereodinamica,come dice prolive,ma la verità è che 30-40kg si sentono eccome ed il tempo sul giro te lo ppotrebbe testimoniare,se fai una prova.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  9. #368
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Fai una prova;vai in pista a girare e poi ripeti il giro con 40 kg di zavorra,poi mi dici.....fra due persone diverse non puoi fare paragoni in fatto di tempi;noi paragonavamo solo la velocità max che era simile,nonostante la daytonza abbia alemno 30cv in più e MrTiger giri più veloce come tempo.Tutt'al più non è solo il peso,ma anche l'aereodinamica,come dice prolive,ma la verità è che 30-40kg si sentono eccome ed il tempo sul giro te lo ppotrebbe testimoniare,se fai una prova.
    Vero che la differenza di peso si fa sentire, ma più giri lento e meno influisce. Forse e' questo che intendeva Daniele...

  10. #369
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Vero che la differenza di peso si fa sentire, ma più giri lento e meno influisce. Forse e' questo che intendeva Daniele...
    Ah,ok.Io infatti creod che influenzi molto solo sul rettilieno(parlaimo del mugello).
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  11. #370
    TCP Rider L'avatar di baxi
    Data Registrazione
    04/04/09
    Località
    Cesano Maderno
    Moto
    Appiedato
    Messaggi
    1,948
    Citazione Originariamente Scritto da prolive Visualizza Messaggio
    Comunque l'ultimo pezzo di rettilineo e' in discesa, quindi con i rapporti giusti, staccare 30mt dopo, vuol dire guadagnare 4/5km/h tranquillamente. Io di solito staccavo al cartello dei 200mt, tranne gli ultimi 2 turni in cui staccavo alla linea bianca che e' posta qualche mt prima, perche' ero stanco. In realta' mi ritrovavo a mollare i freni con largo anticipo per non arrivare fermo in curva, quindi si puo' staccare moooolto + in la', anche al cartello dei 150mt. L'altro fattore importante e' la posizione, spesso pensiamo di essere schiacciati in perfetta posizione aerodinamica, ma in realta' non e' cosi'. Bisogna spingere con le punte dei piedi sulle pedane, alzare il culo dalla sella e arretrare il piu' possibile, il casco poggiato sul serbatoio e i gomiti stretti. A 240KM/h basta poco per migliorare la penetrazione aerodinamica e guadagnare altri 3/4 km/h.
    si, in effetti di solito staccavo dopo la linea bianca

Pagina 37 di 98 PrimaPrima ... 273334353637383940414787 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. HP Hydroform - TOPIC UFFICIALE
    Di DavidSGS nel forum Speed Triple
    Risposte: 258
    Ultimo Messaggio: 21/12/2015, 07:15
  2. I° Raduno Nazionale tiger800/XC:link topic ufficiale
    Di gc57 nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08/02/2012, 22:50
  3. I° Raduno Nazionale tiger800/XC:link topic ufficiale
    Di gc57 nel forum Eventi organizzati nel Centro Italia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31/01/2012, 17:08
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31/01/2012, 16:35
  5. |MTM| FIORENTINATA 6 - TOPIC UFFICIALE - Sabato 9 Ottobre
    Di fabiomugello nel forum Eventi organizzati nel Centro Italia
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 24/08/2010, 08:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •