Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
sai perchè le vacanze me le vengo a fare>?

perchè i miei sono nati e cresciuti li... quindi sono anche io "del sud" anche se nato e cresciuto a milano... però appunto perchè vedo le cose qui e poi le vedo li e posso giudicare con oggettività non mi piace per niente...

poi io non parlo di evasione... anche se oggettivamente il fenomeno è più diffuso ( in minima parte ) sopratutto nei paesini del sud, e sfido voi a dire il contrario.

io parlo di ASSISTENZIALISMO.

il paese in cui mi reco ha 800 abitanti, tolti il meccanico, il panettiere, i2-3 bar, i comunali e un negozietto di alimentari gli altri NESSUNO ha un lavoro che si possa definire tale...

e come campano?

2 mesi di lavoro al "cantiere" ( dove sistemano le strade che intanto sono migliori che qui a milano ) e lgi altri 10 mesi prendono la disoccupazione....

e io da studente mi sono fatto il culo quadrato per prendermi una street del cazzo e non posso permettermi l'auto perchè lo stato non mi dà una beata minkia....quand li qutti quelli della mia età hanno moto e macchina.. la vita costa 1/10 e 8-900€ al mese glieli regala lo stato.. bella roba
...per non parlare della differenza ABISSALE che c'è nei confronti di si muove con un mezzo per strada...nel fine settimana ero a Vasto (bellissima cittadina ) e in quel frangente ne ho viste di tutti i colori...tra tutte le moto e i motorini avrò visto 2 o 3 andare "in regola"...gli altri senza casco mentre telefonavano con il cellulare ,in 2 ,scarichi aperti... addirittura 2 ragazzi su uno scooter (senza casco) e il passeggero con il gesso e la stampella caricata...il tutto in centro davanti ad una simpatica auto dei carabinieri...se lo fanno dalle nostre parti le fdo ti scorticano vivo