AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ALLORA, IL RUMORE LO FA TIRANDO IN PIEDI LA MOTO DAL CAVALETTO SENZO GIRARE LO STORZO. IL RUMORE ARRIVA DAL CANOTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Altre due penne e vedrai che si aggiusta...
Fai serrare il cannotto (il canotto si gonfia) e tieni la ruota anteriore a terra e vedrai che passa tutto!
...e tante care cose!

prova a sederti sulla moto,tieni tirato il freno anteriore e spingi avanti e indietro la moto,se ha "gioco" il canotto ti accorgi subito,se non ne ha non escluderei la forcella...facce sapè!![]()

uppppp su su su
aiutooooooooooooooooooooo
allora, il rumore metallico si sente:
1. senza voltare lo sterzo ma solamente alzando la moto dal cavalletto laterale. Si sente un TACCCCCC METALLICO
2. A VOLTE si sente inchodando con l'anteriore a 10km/h,
3. Il cannnnnotttto non balla ( credo)
che michia puo' essere?
cuscinetti sterzo?
sospensioni??
suvviiiiiaaaaaa un aiutinoooooooooo
Non è che c'è qualche cavo, frizione o contakm, o tubo freno che tocca ogni tanto su telaio o parafango o forcella?
...e tante care cose!

Mabaco... è la stessa cosa che avevo io... un rumore metallico tipo "TAC" quando frenavo forte... oppure quando prendevo le buche...
Sono andato dal meccanico e mi ha detto "forse è il cannotto allentato"... ha messo le dita tra la piastra superiore e la sede del cuscinetto superiore... e mi ha chiesto di muovere la moto avanti e indietro tenendo frenato con l'anteriore... in pratica facendo lavorare la forcella... e si è accorto subito che c'era un leggero "giuoco"...
Poi ovviamente ha allentato i bulloni che stringono gli steli della piastra superiore, ha serrato il cannotto e poi ha serrato nuovamente i bulloni che tengono gli steli... adesso è tutto OK!
![]()