Mah, un parafango originale ha sempre il suo valore, se lo tagli non vale più niente. In giro per ebay ci sono parafanghi grezzi in lamiera zincata di tutte le misure e con un arco di 180° a prezzi irrisori.
Se hai un po di manualità lo puoi tagliare, piegare, sagomare a tuo piacimento.
Anzi, prima di fare tagli definitivi puoi fare delle prove e vedere come più ti piace.
Quando hai il pezzo definitivo vernici, cromi, lasci grezzo.
Io ho fatto così e sono molto soddisfatto del risultato![]()
too loud for the crowdloud pipes save lives

Io l'ho preso da questo fornitore che è stato molto corretto e professionale.
Attenzione a scegliere bene la larghezza del parafango. Per esempio io l'ho preso da 19 cm ed in certi punti del telaio dove non passava bene l'ho stretto un pò (usando un semplice sistema per fare un lavoro per bene che se volete vi spiegherò).
Se volete vedere il risultato finale cliccate la mia firma.
Ciao
Fender 200 MM - 660 MM - Bobber - Custom - Chopper | eBay
è da quando ho comprato la moto che ho voglia di tagliare quel parafango...non appena trovo del tempo lo faccio![]()
Grazie Ferrante, se avessi problemi ti contatterò per avere informazioni sul come lo hai adattato.
BratBonnie
Beh, intanto grazie di aver condiviso il link.
La mia perplessità è sul come fissare il parafango (soprattutto il posteriore) ai fori che ci sono sotto sella. Hai usato spessori/distanziali?
Ah, se vuoi anche in MP, spiegami come hai fatto il lavoro.....mi piace imparare![]()
mi associo alla richiesta, se ti è possibile condividere le tue soluzioni ovviamente.
Grazie
BratBonnie
P.S. Che faro post monti nella foto in firma?
Complimenti per il mezzo![]()