beh iniziano a cambiare.......anche se il grosso del cambiamento non è visibile....
codino diverso, più "leggero" per via del nuovo inserto in alluminio che unisce motore e forcellone.
forcellone che mi pare più snello
la stessa carena anche se pare simile credo sia più corta nella nuova versione
in ogni caso è una bella sfida e tutti gli appassionati al di là del tifo becero dovrebbero ammirare.
Mah leggendo qua e la':
Il "telaio" FTR è fatto su specifiche Ducati e mi pare ovvio.
Motor Cycle News ha beccato la foto del disegno della parte posteriore.
I tempi sono stati in linea con quelli del GP e quindi per i miracoli si stanno ancora attrezzando
Da Pesaro c'è ottimismo, per alluminio.................![]()
Vabbè, ieri sera mentre mi facevo gli affari miei avevo in sottofondo quei cazzoni di griglia di partenza con bobbiese.
A detta di guareschi (quello finto, non quello vero) la situazione è questa: Il telaio in carbonio rimane troppo rigido, non flette e di conseguenza non fa scaldare le gomme che ovviamente non funzionano; Da li derivano le cadute improvvise delle quali era vittima anche stoner.
Qua provo invece a dire la mia pur non essendo un ing. Mi sembra che nel motociclismo le soluzioni tecnologiche "stravaganti" non abbiano mai funzionato. Se prendo ad esempio la bmw, che da sempre monta roba strana sia a livello motoristico che ciclistico sulle sue moto, al primo tentativo di fare una ipersport (riuscitissima) è uscita con soluzioni tecniche molto convenzionali!
E l'attuale situazione tecnica in ducati mi pare stravagante appunto, motore portante, moncherino reggiforcella in carbonio etc.
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo
il motivo della delega ve lo ho spigato all'inizio, non a caso nello staff ducati da qualche mese lavorano i 2 migliori telaisti ex aprilia....