Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
Il mio Tiger l'hanno visto al tagliando dei 1000 e 10000 (e solo perchè non volevo far decadere la garanzia) per quello dei 20000 mi sono guardato bene dal portargiela perchè sapevo della fregatura e ho fatto tutto da me lasciando perdere il controllo valvole. Ai 40000 ho fatto verificare il gioco valvole da un altro meccanico (ex Triumph) ed ha sostituito 4 pastiglie calibrate... la cosa curiosa è che è andato ad ordinare le pastiglie valvole e dal conce e gli è stato detto che non ne avevano mai ordinato. Allora i casi sono due, o ho in possesso l'unica triumph 1050 in Sardegna che ha avuto bisogno di questo intervento oppure loro non hanno mai contollato le valvole ad un 1050...e chissà quanti ne saranno entrati in officina a 20000 e 40000km.
Se viene fatto è un lavoro lungo e abbastanza impegnativo e nei concessionari hanno poco interesse a farlo realmente... cambi olio e filtro uno dietro l'altro con pastiglie freni a prezzi da moto gp e fanno cassa rapidamente.
Io le ho controllate a 42mila.Solo due erano al limite .Quindi manco le ho sostituite.