Se può interessare sulla mia speed monto l'ab1 Mupo e mi trovo molto bene, c'è anche per la tiger, oltre ad altri modelli meno racing
Se può interessare sulla mia speed monto l'ab1 Mupo e mi trovo molto bene, c'è anche per la tiger, oltre ad altri modelli meno racing
Non so
se mi capisco
quando parlo

Non ci capisco un cazzo...che differenza passa tra emulsione e...boh, quelli buoni con cosa li fanno?
boh...non ci capisco un cazzo tra uno e l'altro
si ok ma quanto costa? piu' di 500 euro? Perchè hyper e bitubo li posso avere a quella cifra
Ultima modifica di n0x; 12/09/2011 alle 16:41 Motivo: UnionePost automatica
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

un mono a emulsione ha il gas a contatto con l'olio, uno pressurizzato ha questi 2 elementi separati.
il miscuglio tra gas e olio provoca bolle, schiuma, cavitazione e chi più ne ha più ne metta e tutto questo fa lavorare male l'ammortizzatore.

mupo fa ottimi prodotti ma prezzi un po' più alti di bitubo.

Ultima modifica di n0x; 12/09/2011 alle 17:54 Motivo: UnionePost automatica
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

anche ohlins dovrebbe averne uno a catalogo.... è roba fata in straeconomia secondo me.
da quando De Carbon ha inventato l'ammortizzatore pressurizzato tutto il resto è tremendamente obsoleto.

Anche Hyper ha il modello più economico ad emulsione...io personalmente non ci vedo nulla di male anche perchè non tutte le moto hanno livelli prestazionali che necessitano di particolari tecnologie...consideriamo pure che se vai a controllare sui listini quante moto hanno la camera pressurizzata?(il Tiger tanto per fare un esempio è ad emulsione...il mio originale l'ho modificato e separato) per non parlare del mercato auto !!! Io la vedo così...è un prodotto economico che se fatto bene funziona lo stesso con limiti più bassi rispetto ad uno "separato" ovviamente, deve però avere anche costi adeguati se non non ha senso.
é un pò come dire che le moto raffreddate ad aria sono una mezza bestemmia o se non hai pinze e pompe radiali non vai da nessuna parte...
Ultima modifica di navigator; 13/09/2011 alle 10:39

calma, c'è una differenza enorme da un motore raffreddato ad aria e uno ad acqua e una sospensione pressurizzate e una no..... calza meglio il paragone tra il treno a carbone e il TGV!
se un mono pressurizzato economico viene 500 euro il migliore di quelli ad emulsione non dovrebbe costare più di 50 euro!!!!!
le soluzioni automobilistiche commerciali sono talmente indietro rispetto a quelle delle moto da non essere paragonabili, però come spesso accade le dinamiche dell'auto sono molto più permissive di quelle di una moto, per non parlare del fatto che lavorano sempre dritte e non inclinate...
ad oggi nelle moto l'unica soluzione non pressurizzata che consente ancora performance buone è per le forcelle, infatti la loro lunghezza consente di tenere l'aria molto distante dai pompanti e le temperature di lavoro sono molto più basse di quelle di un mono così da rendere la vita più facile, ma anche qui ormai da anni a certi livelli si usano solo sistemi pressurizzati e la cosa ha molto senso.

Il blocco del mono sachs del tiger è uguale a quello di quello pressurizzato base privato internamente della camera...in pratica hanno fatto una shifezza per risparmiare qualche euro...In questo caso le differenze sono veramente contenute e chi mi ha revisionato il mio mi diceva che sono veramente dei pirla, lui per 50 euro in più ha ricostruito la pressurizzazione separata.