concordo in pieno, spesso sui mono di serie usano delle membrane, praticamente un palloncino pieno di azoto che tiene tutto in pressione.
non credo che il costo non superi l'euro.... però a livello prestazionale c'è un abisso.....

concordo in pieno, spesso sui mono di serie usano delle membrane, praticamente un palloncino pieno di azoto che tiene tutto in pressione.
non credo che il costo non superi l'euro.... però a livello prestazionale c'è un abisso.....

infatti mi diceva che è un emulsione che fa schifo ce ne sono fatti bene... se prima facevi 50 km decentemente a buon ritmo prima che diventasse minestrone dentro adesso separato ne fai almeno 150 e poi comunque scalda tutto...

di mono ad emulsione fatti bene non ne ho mai visti.

vabbè dainel senso che non sono "separati castrati" a cui è stata tolta la camera...pur rimanendo molto semplici a livello progettuale avranno valvole e regolazioni decenti.
Penso che l'Ohlins ad emulsione, idem l'Hyperpro, non siano a livelli così bassi come originale del tiger... stante il fatto che non li comprerei mai per l'uso che ne faccio delle moto.

si, magari saranno tarati bene ma se le regolazioni vengono ineficiate dal sistema.... meglio un originale pressurizzato a questo punto...
nn vi è nulla di meglio che il mono originale, occorre andare oltre al giardino
io monto bitubo sia davanti che dietro(il posteriore è il modello superiore penso a il CLU 91). li ho montati da un anno e mezzo e da 12000 km. nessun problema, solo piccole regalazione per adattare il mio stile di guida. il pomello della ghiera è un pò duro anche perchè è posizionato vicino al telaio e comunque basta una chiave a tubo di 12 che non ci sono problemi. :-)

questo è veramnete assurdo...metto il precarico idraulico e poi uso una chiave tubolare.Io giro il precarico mentre sto in sella al semaforo,altrimenti se ne poteva fare a meno ed usare la chiave a c e la ghiera(200 euro risparmiati);considerando che è l'unica regolazione che tocchi con frequenza,la comodità di poterlo fare con 2 dita è incomparabile