il fascino dei mercati arabi....
Ballarò è il più antico tra i mercati della città, frequentato giornalmente da centinaia di persone, animato dalle cosiddette abbanniate, cioè dai chiassosi richiami dei venditori che, con il loro caratteristico e colorito accento locale, cercano di attirare l'interesse dei passanti. Ballarò è un mercato adibito alla vendita di frutta, ortaggi, verdure, carne e pesce,spezie arabe ma si trovano anche articoli di uso domestico per la cucina e pulizia della casa. Con le stesse caratteristiche dei mercati del Capo e della Vucciria.
Una passeggiata fra le bancarelle di questi mercati può essere anche l’occasione per un’esplorazione nel passato dell’Isola. La strada è letteralmente invasa da cassette di legno: contengono la merce che viene continuamente urlata, abbanniata, cantilenate per reclamizzare la buona qualità e il buon prezzo dei prodotti.(from wikipedia)
abito talmente vicino questo mercato che la sera la spesa mi piace andarla a fare li'...la sera quando le bancarelle sono tutte illuminate.... ma mi diverte anche portare li' gli amici che vengono da fuori...queste foto le ho scattate giorni fa insieme a lordwhitesnow e paolavolevo condividere le foto con una persona speciale
e poi ho deciso di pubblicarle anche qui'
![]()