Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: STREET vs Z750 vs HORNET

Citazione Originariamente Scritto da eyes Visualizza Messaggio
    Ciao raga....oggi sono stato in pista a magione per la seconda volta con la mia street N (special)....
    Nel mucchio di moto che eravamo... 30 quasi... tutti 1000 cc carenate c'erano anche una Z750 (non l'ultimo tipo credo che sia del 2005/2006) e una Hornet del 2007.....
    Alla partenza siamo partiti scaglionati e sia la Z che Hornet erano nel gruppetto che sono partiti davanti a me.....credevo che ormai non li avrei piu' riviste perchè avevano + di 1/2 giro di vantaggio e invece........
    negli ultimi giri del turno intravedo davanti a me il codino dello z......e penso...cavolo lo devo prendere a tutti i costi....faccio un giro e mi avvicino molto ma nel rettilinio forse aveva piu' motore e non ce l'ho fatta a passare....faccio un'altro giro ma stavolta moltoooo piu' vicino e nel tratto di pista piu' guidato è venuto fuori la differenza di moto....sia in frenata che in percorrenza di curva che nei cambi di direzione avevo come minimo 10 km/h di vantaggio.....non credevo che la mia Street N con forcelle originali e freni originali potesse essere cosi in vantaggio sulla Z.......ma invece mi sbagliavo....è bastato poco per superarla e vederla scomparire negli specchietti......
    Quando credevo che ormai il turno fosse finito vedo la Hornet.....e mi dico vaii caz*o gli ultimi due giri li devo fare a palla per passarla....bhe qui la differenza sia di motore che di ciclistica era notevole ed è bastato poco per superarla......
    Facendo un resoconto sono molto soddisfatto della mia street pero' è da un po' di giorni che sto pensando di cambiarla con una Daytona.....voi che ne pensate ??? la differenza c'è oppure non si nota ??? è solo una differenza di sopensioni e di freni????
    No, la differenza nn è solo freni e sospensioni...la posizione di guida della Daytona t fa avere molto più feeling con l'anteriore e ti consente di scendere in piega ancora più facilmente...x correre in pista sicuramente meglio della street.Il discorso cambia in città: la Daytona è molto scomoda,i semimanubri molto spioventi e l'altezza della sella t fanno stare in una posizione che alla lunga t stanca...senza contare che con i semimanubri ci si può scordare la maneggevolezza nel traffico che ha la street

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Texas Terror Visualizza Messaggio
    No, la differenza nn è solo freni e sospensioni...la posizione di guida della Daytona t fa avere molto più feeling con l'anteriore e ti consente di scendere in piega ancora più facilmente...x correre in pista sicuramente meglio della street.Il discorso cambia in città: la Daytona è molto scomoda,i semimanubri molto spioventi e l'altezza della sella t fanno stare in una posizione che alla lunga t stanca...senza contare che con i semimanubri ci si può scordare la maneggevolezza nel traffico che ha la street
    Beh, aggiungerei anche qualche cavallo in favore della day
    Sul misto stretto, imho, è più efficace la street, certo, se la si usa in pista, meglio la sorellina carenata
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di ECHOES
    Moto
    Street Triple 675
    Citazione Originariamente Scritto da SirEgno Visualizza Messaggio
    dipende anche dal pilota... magari se io venissi in pista con la mia R mi passeresti con un SI.
    Non anche, secondo me dipende tutto dal pilota. Se ad esempio metti un manico su una Hornet ed un pilota normale su un millone il manico gli darà comunque le piste. Le differenze (specie se minime) è opportuno evidenziarle a parità di manico (o giù di lì) altrimenti non ha molto senso..

TCP Rider L'avatar di eyes
    Moto
    Street Triple TURBO SPECIAL
    bhe io sicuramente non sono un pilota e neanche gli altri erano dei professionisti....in pista sicuramente non ci si va a fare le passeggiate.... Secondo me il test è più che attendibile...perchè quando ha visto che lo stavo per passare gli dava giu di brutto...ma la nostra street si è dimostrata superiore.....

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    beh...era da un po' di settimane che mancava una discussione di questo tipo in effetti
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Beh, aggiungerei anche qualche cavallo in favore della day
    beh si, questo era abbastanza scontato...

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    io ieri scendendo dal san marco ho dato via a una brutale 1078...

la street fa paura o il tipo era un fermone?

Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    io ieri scendendo dal san marco ho dato via a una brutale 1078...

la street fa paura o il tipo era un fermone?
    Onestamente penso sia un po dell'uno e un po dell'altro

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Da quando qualche anno fà vidi un XT 600 R in 2 (alla guida un vero pilota !!) andare via ad un GSX 1100 R (alla guida un'altro pilota che correva in salita!!) col solo pilota a bordo sulla Volterrana, i miei parametri si sono moooolto ridimensionati ...... per inteso , in pista conta sì la moto ma di più la tecnica (il vero pilota le sà ottimizzare entrambi , il vero talento sà il limite dell'una e dell'altra e riesce ad essere sempre sul filo del limite!!) su strada conta solo l'incoscenza chi più ne adopera più và forte .... ma delle volte non torna a casa purtroppo!!
    Ultima modifica di cianche; 13/09/2011 alle 21:06
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    su strada conta solo l'incoscenza chi più ne adopera più và forte .... ma delle volte non torna a casa purtroppo!!
    questa si chiama "selezione naturale"

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima