Ultima modifica di MrTiger; 15/09/2011 alle 10:01 Motivo: UnionePost automatica

Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Sará ma di moto guidabili col bauletto centrale .....meglio col baulone.Sono certo che se la Givi facesse un bel E78 lo comprerebbero quasi tutti.Ora senza estremizzare ,proibendo per legge dal 52 in su,molti dimenticano che la moto ha un equilibrio instabile.Personalmente non capisco il piacere di guidare con valigie enormi e bauloni a sbalzo ,meglio se arretrati.Sí perché il passeggero sta meglio se siede sulla targa,si appoggia sullo schienale e magari pure si addormenta.Si deve leggere poi che l ámmo pompa,l ávantreno non comunica e shimma,e a 180 é pure un po leggero.Se indispensabile é il phobn ed il ferro da stiro,ma versione da viaggio, meglio andare in auto![]()

Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Dopo 48.000 km in 4 anni col v-strom 650, volevo di +.
Provato GS 1200 e mi è piaciuto, subito dopo r 1200 r ma sella dura e troppa aria.
Poi ho provato la Tigre e non c'è stata storia, subito acquistata.
Ora dopo 3 anni ho 39.000 km e sono soddisfatissimo, la uso per il 99% del tempo da solo.
Pregi:
- Motore eccezionale sopratutto da ai bassi ma comunque con ottimo allungo.
- Consumi, secondo me bassi. Quando la uso per lavoro tra 1000 rotonde con continiui apri e chiudi 16 km/l. Quando faccio viaggi lunghi la domenica, pur con medie molto alte, faccio da un minimo di 19 fino a 21 km/l ...e per un 1050 con 115 CV sono veramente un bel fare.
- Posizione di guida più comoda del v-strom, che è un bel riferimento.
- Ottima ciclistica e quì vado controcorrente, con le sospensioni di serie regolate sul rigido mi sono trovato bene fino a 32.000 km. Ora matris molle e pompanti davanti e Wilbers dietro.
- Estetica molto accattivante.
- Viaggio da sempre con il bauletto e non ho mai avuto il minimo problema, fino a 225 almeno, indicati sul tachimetro.
- Frenata buona e con le ZCCO ottima, pronta e molto modulabile.
Difetti:
- Riparo aerodinamico buono ma c'è di meglio, in questo il v-strom era insuperabile.
- Anche se vado sempre da solo, la posizione così rialzata del passeggero è probabilmente penalizzante.
- Ho cambiato il kit trasmissione a 16.000, il paraolio a 26.000 e qualche mese fa la batteria, altri problemi zero.
- Sella un po' larga alla base, ma io sono 1,78 e tocco bene.
Riassumendo per me soddisfazine al 100%, se avessi ora un assegno in bianco comprerei un'altra tigre.
Non ho avuto molte moto (un suzuki big 800 per 4 anni prima del v-strom) ma non mi sembra che le finiture e la qualità media siano insoddisfacenti per la classe e prezzo della moto.
Peraltro mi sembra che vada benissimo se si adotta una guida brillante ma rotonda, per guidare in modo aggressivo e con staccate all'ultimo metro dovrebbe pesare un po' meno.
W la Tigre
"...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."

SE NON HAI PROBLEMI A fare 3-4000 km con untreno e la usi solo con temperature miti le puoi provare. Io è 3 anni che su strada le suo senza problemi, in pista uso le GP
cmq se la moto ha le sopsnioni apposto anche un abuletto nella norma ( 44 litri stanno due integrali) non da problemi nelal guida, io col tris origonale con la mia oltre 200 nessun problema.