Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63

Discussione: pregi e difetti

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    parlo per dunlop RS le pressioni consigliate sono 2.5 / 2.9
    la seconda parte era in risposta a Leo che giustamente diceva che un consumo anomalo delle gomme poteva essere dato anche da un settaggio errato delle sospensioni. Io ho detto che secondo me se è vero che le sospensioni sono settate male, prima di avere problemi di gomme dovresti avere problemi di guida. (ad es. registri idraulici tutti chiusi)
    Le RS ci ho fatto 5800 pressioni 2.5-2.9 amico col gs 1150 5200.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Le RS ci ho fatto 5800 pressioni 2.5-2.9 amico col gs 1150 5200.....
    io 9000,ma sempre solo e senza bagagli.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    RS? Tu??? non l'avrei mai detto...
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    ehm si anche io piu o meno.....a parte la fiorentinata lo scorso anno e qualche giretto...ma te non le usi solo col freddo?

RS? Tu??? non l'avrei mai detto...
    poi ha seguito i miei consigli e ha messo le GP racer.... ora la moto gira come deve...
    Ultima modifica di MrTiger; 15/09/2011 alle 10:01 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    ehm si anche io piu o meno.....a parte la fiorentinata lo scorso anno e qualche giretto...ma te non le usi solo col freddo?

poi ha seguito i miei consigli e ha messo le GP racer.... ora la moto gira come deve...
    prima o poi anche io voglio provare delle gomme più performanti, dici che le gpracer potrebbero fare al caso mio?
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Moto
    Tiger 1050 WTF
    prima o poi anche io voglio provare delle gomme più performanti, dici che le gpracer potrebbero fare al caso mio?
    e come faccio a saperlo?? non so come guidi e che esigenze hai.

la foto in vatar mi suggerirebbe che le gp racer sono un pò troppo....

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedyFra Visualizza Messaggio
    Provengo da una speed four, e da una street triple venduta dopo 13.000 km in 5 mesi..mi piace troppo il turismo.. Ero indeciso tra Tiger(fedele al 3 cilindri) e il GS (provato e 0 soddifazione) e la KTM che non mi entusiasmava per le forme.

Eccomi qui a raccontarvi della mia Tiger:

Moto acquistata nuova in versione ABS, attualmente 33.000 km, e nessun problema, né meccanico, né elettrico. SGRAT SGRAT

Ci sono andato all'elefantentreffen quest'anno, e non ho mai avuto problemi di nex tipo e considerate che abbiamo quasi sempre viaggiato con temperature sotto i 5°C.

PREGI:
    Motore elastico, brioso, pronto in qualsiasi condizione di marcia. UNICO
    Frenata anteriore buona, il posteriore sembra quasi non averlo(anche se l'uso è minimo).
    Posizione di guida buona, anche se avrei preferito esser meno incassato nel corpo macchina ed avere la sella un pelo più snella ai fianchi, cosicchè si possano poggiare bene i piedi.
    Linea attuale ed accattivamente.
    Ottimo compromesso per chi viene da moto naked o sportive e non vuole moto tipo GS.

DIFETTI:
    Capacità di carico per una moto da turismo
    Posizione troppo alta del passeggero
    Inguidabile con il bauletto centrale, esattamente l'opposto con le laterali
    Per una moto da turismo era il minimo inserire il contamarce sul quadro strumenti e la possibilità di acquistare come accessori il faretti fendinebbia, chiedere il termometro è troppo!
    Sospensioni altro tasto dolente.

Attualmente se dovessi scendere dalla Tiger, valuterei l'acquisto della KTM in assoluto la regina. Fatta eccezione che la nuova Tiger 1200 non sia una vera chicca!
    Sará ma di moto guidabili col bauletto centrale .....meglio col baulone.Sono certo che se la Givi facesse un bel E78 lo comprerebbero quasi tutti.Ora senza estremizzare ,proibendo per legge dal 52 in su,molti dimenticano che la moto ha un equilibrio instabile.Personalmente non capisco il piacere di guidare con valigie enormi e bauloni a sbalzo ,meglio se arretrati.Sí perché il passeggero sta meglio se siede sulla targa,si appoggia sullo schienale e magari pure si addormenta.Si deve leggere poi che l ámmo pompa,l ávantreno non comunica e shimma,e a 180 é pure un po leggero.Se indispensabile é il phobn ed il ferro da stiro,ma versione da viaggio, meglio andare in auto

Moto
    e come faccio a saperlo?? non so come guidi e che esigenze hai.

la foto in vatar mi suggerirebbe che le gp racer sono un pò troppo....
    la foto in avatar non fa testo, era la prima volta che salivo sulla Tiger e in pista non ci torno con quella. Il mio uso sportivo della moto si limita al Muraglione e affini.

TCP Rider L'avatar di Ghio
    Moto
    Tiger 1050 white fusion
    Dopo 48.000 km in 4 anni col v-strom 650, volevo di +.

Provato GS 1200 e mi è piaciuto, subito dopo r 1200 r ma sella dura e troppa aria.
    Poi ho provato la Tigre e non c'è stata storia, subito acquistata.

Ora dopo 3 anni ho 39.000 km e sono soddisfatissimo, la uso per il 99% del tempo da solo.

Pregi:
    - Motore eccezionale sopratutto da ai bassi ma comunque con ottimo allungo.
    - Consumi, secondo me bassi. Quando la uso per lavoro tra 1000 rotonde con continiui apri e chiudi 16 km/l. Quando faccio viaggi lunghi la domenica, pur con medie molto alte, faccio da un minimo di 19 fino a 21 km/l ...e per un 1050 con 115 CV sono veramente un bel fare.
    - Posizione di guida più comoda del v-strom, che è un bel riferimento.
    - Ottima ciclistica e quì vado controcorrente, con le sospensioni di serie regolate sul rigido mi sono trovato bene fino a 32.000 km. Ora matris molle e pompanti davanti e Wilbers dietro.
    - Estetica molto accattivante.
    - Viaggio da sempre con il bauletto e non ho mai avuto il minimo problema, fino a 225 almeno, indicati sul tachimetro.
    - Frenata buona e con le ZCCO ottima, pronta e molto modulabile.
    Difetti:
    - Riparo aerodinamico buono ma c'è di meglio, in questo il v-strom era insuperabile.
    - Anche se vado sempre da solo, la posizione così rialzata del passeggero è probabilmente penalizzante.
    - Ho cambiato il kit trasmissione a 16.000, il paraolio a 26.000 e qualche mese fa la batteria, altri problemi zero.
    - Sella un po' larga alla base, ma io sono 1,78 e tocco bene.

Riassumendo per me soddisfazine al 100%, se avessi ora un assegno in bianco comprerei un'altra tigre.
    Non ho avuto molte moto (un suzuki big 800 per 4 anni prima del v-strom) ma non mi sembra che le finiture e la qualità media siano insoddisfacenti per la classe e prezzo della moto.
    Peraltro mi sembra che vada benissimo se si adotta una guida brillante ma rotonda, per guidare in modo aggressivo e con staccate all'ultimo metro dovrebbe pesare un po' meno.

W la Tigre
    "...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."

Moto
    Tiger 1050 WTF
    la foto in avatar non fa testo, era la prima volta che salivo sulla Tiger e in pista non ci torno con quella. Il mio uso sportivo della moto si limita al Muraglione e affini.
    SE NON HAI PROBLEMI A fare 3-4000 km con untreno e la usi solo con temperature miti le puoi provare. Io è 3 anni che su strada le suo senza problemi, in pista uso le GP

cmq se la moto ha le sopsnioni apposto anche un abuletto nella norma ( 44 litri stanno due integrali) non da problemi nelal guida, io col tris origonale con la mia oltre 200 nessun problema.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima