


Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.
PREMESSA: ho scarsa esperienza motociclistica e ho uvuto solo una Transalp 650 quindi i miei parametri di giudizio sono basati su questo e quindi da prendere con le pinze.
L'ho presa perchè volevo di più, la Tiger mi piaceva esteticamente l'ho provata , riprovata, riprovata con moglie dietro.....acquistata (usata). Al momento credo sia tra i migliori usat1 che uno possa prendere.
Motore: eccellente
Confort: ottimo anche il passeggero, più alto non significa più scomodo. (non abbiamo più dolori alla fondo schiena)
Sospensioni: ottime ( avete letto bene, provare una transalp prima di replicare)
Consumi: buoni
Estetica: ottima
Moto molto divertente adatta alle sparate domenicali, meno per girare l'Europa (ma mi sarei preso un FJR) comunque la vacanzina belli carichi la si può fare tranquillamente.
Al momemto nessun problema, gli unici difetti che ho riscontrato: mancanza di un buon portapacchi di serie, bollo e assicurazione![]()
Ultima modifica di Kike; 15/09/2011 alle 07:38
--La Tigre della MAGNESIA--
Ciao Speedy, mi permetto solo di riportare un commento sulla Ktm Adventure 990 in quanto un mio amico con cui esco spesso in moto ce l'ha. La mia non è una critica alla moto in se in quanto l'ho provata è mi è piaciuta molto a livello di motore, telaio e comodità....ma voglio solo rendere noto che:
- la moto consuma veramente un casino...siamo sui 10 - 11 kilometri con un litro
- il bicilindrico mangia molto olio...circa 8 etti per 1200 kilometri percorsi...
La moto ha sempre fatto così, poi non so se sia nata sfigata o cosa...
Fine OT![]()



Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.








parlo per dunlop RS le pressioni consigliate sono 2.5 / 2.9
la seconda parte era in risposta a Leo che giustamente diceva che un consumo anomalo delle gomme poteva essere dato anche da un settaggio errato delle sospensioni. Io ho detto che secondo me se è vero che le sospensioni sono settate male, prima di avere problemi di gomme dovresti avere problemi di guida. (ad es. registri idraulici tutti chiusi)
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.