Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63

Discussione: pregi e difetti

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    Citazione Originariamente Scritto da stemox Visualizza Messaggio
    Diciamo che da quando l'ho presa, ho fatto circa 3500 km, non riesco a fare più 17-17.5 km/l

    L'ho presa perchè è più versatile del VFR800 che avevo, e perchè mi è sempre piaciuta esteticamente (amo le maxi-enduro, non troppo maxxxi). Mi sta dando delle belle soddisfazioni essendo ancora "standard" e lo sarà ancora di più dopo aver cambiato le sopsensioni.
    Come qualità e finiture siamo però scesi dal VFR.

    Nota: non sò se sono le gomme che non sono il max: appena presa montava nuove le BT014, e con questi pochi km sono già da cambiare....devo dire che non sono state male nonostante abbiano una cattiva nomina.
    sulle rifiniture ti do ragione. Le gomme è strano che siano gia da cambiare. Non mi sembra che il telaio o le sospensioni del Tiger mangino particolarmente le gomme...
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    sulle rifiniture ti do ragione. Le gomme è strano che siano gia da cambiare. Non mi sembra che il telaio o le sospensioni del Tiger mangino particolarmente le gomme...
    Se le si tengono a pressioni sbagliate o con settaggi errati,durano poco anche quelle.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Kike
    Data Registrazione
    25/09/09
    Località
    Tombolo (PD)
    Moto
    ...please wait!!
    Messaggi
    675
    PREMESSA: ho scarsa esperienza motociclistica e ho uvuto solo una Transalp 650 quindi i miei parametri di giudizio sono basati su questo e quindi da prendere con le pinze.
    L'ho presa perchè volevo di più, la Tiger mi piaceva esteticamente l'ho provata , riprovata, riprovata con moglie dietro.....acquistata (usata). Al momento credo sia tra i migliori usat1 che uno possa prendere.

    Motore: eccellente
    Confort: ottimo anche il passeggero, più alto non significa più scomodo. (non abbiamo più dolori alla fondo schiena)
    Sospensioni: ottime ( avete letto bene, provare una transalp prima di replicare)
    Consumi: buoni
    Estetica: ottima

    Moto molto divertente adatta alle sparate domenicali, meno per girare l'Europa (ma mi sarei preso un FJR) comunque la vacanzina belli carichi la si può fare tranquillamente.

    Al momemto nessun problema, gli unici difetti che ho riscontrato: mancanza di un buon portapacchi di serie, bollo e assicurazione
    Ultima modifica di Kike; 15/09/2011 alle 07:38
    --La Tigre della MAGNESIA--

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di myke
    Data Registrazione
    30/08/10
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Moto
    Speed 955
    Messaggi
    263
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedyFra Visualizza Messaggio

    Attualmente se dovessi scendere dalla Tiger, valuterei l'acquisto della KTM in assoluto la regina. Fatta eccezione che la nuova Tiger 1200 non sia una vera chicca!
    Ciao Speedy, mi permetto solo di riportare un commento sulla Ktm Adventure 990 in quanto un mio amico con cui esco spesso in moto ce l'ha. La mia non è una critica alla moto in se in quanto l'ho provata è mi è piaciuta molto a livello di motore, telaio e comodità....ma voglio solo rendere noto che:
    - la moto consuma veramente un casino...siamo sui 10 - 11 kilometri con un litro
    - il bicilindrico mangia molto olio...circa 8 etti per 1200 kilometri percorsi...

    La moto ha sempre fatto così, poi non so se sia nata sfigata o cosa...

    Fine OT

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di stemox
    Data Registrazione
    21/04/11
    Località
    Viterbo
    Moto
    Ktm 1290 SAD, ex Tiger 1050 ed altre diverse moto
    Messaggi
    461
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Se le si tengono a pressioni sbagliate o con settaggi errati,durano poco anche quelle.
    ant. 2.3
    post. 2.5



    Domani posto foto!

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    Citazione Originariamente Scritto da stemox Visualizza Messaggio
    ant. 2.3
    post. 2.5



    Domani posto foto!
    leggermente basse ma ancora nella norma secondo me. E credo che se avessi dei settaggi così sballati prima di avere problemi di gomme avresti problemi di guida!
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,741
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    leggermente basse ma ancora nella norma secondo me. E credo che se avessi dei settaggi così sballati prima di avere problemi di gomme avresti problemi di guida!
    le pressioni sono corrette non basse...........la seconda parte mi sfugge.

    cmq io sol 955 mai fatti piu di 6000...con il day piu di 3000

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di ing71
    Data Registrazione
    04/07/10
    Località
    Catania
    Moto
    Tiger 1050 (VFR800FI 2002-2010)
    Messaggi
    438
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Se le si tengono a pressioni sbagliate o con settaggi errati,durano poco anche quelle.
    Ant 2.5
    Post 2.9

    Mi trovo benissimo.
    Le avevo cosi' anche sulla VFR.

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    leggermente basse ma ancora nella norma secondo me. E credo che se avessi dei settaggi così sballati prima di avere problemi di gomme avresti problemi di guida!
    Mica è vero;ci si abitua a guidarci sopra e via.Sospensioni tutto chiuso o troppo aperto fanno lavorare male la gomma,ma magari lasciano il pilota la possibilità di fare il suo ritmo.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    le pressioni sono corrette non basse...........la seconda parte mi sfugge.

    cmq io sol 955 mai fatti piu di 6000...con il day piu di 3000
    parlo per dunlop RS le pressioni consigliate sono 2.5 / 2.9
    la seconda parte era in risposta a Leo che giustamente diceva che un consumo anomalo delle gomme poteva essere dato anche da un settaggio errato delle sospensioni. Io ho detto che secondo me se è vero che le sospensioni sono settate male, prima di avere problemi di gomme dovresti avere problemi di guida. (ad es. registri idraulici tutti chiusi)
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. speed 00-01: pregi e difetti
    Di The Dog nel forum Speed Triple
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 22/11/2010, 14:06
  2. Pregi e difetti del satinato SE...
    Di onzio nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13/10/2010, 22:28
  3. pregi e difetti TIGER
    Di emiliopablo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06/08/2010, 09:30
  4. I pregi e i piccoli difetti !
    Di Black Cat nel forum Daytona
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29/04/2008, 11:54
  5. Daytona 955 pregi e difetti
    Di bellettimax nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27/12/2007, 19:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •