Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63

Discussione: pregi e difetti

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da stemox Visualizza Messaggio
    ant. 2.3
    post. 2.5

Ecco le foto...anche se non sono un granchè!
    Per me sei troppo basso. Poi oh, andando per gradi vi accorgerete come si comporta la moto e lo stato di usura delle gomme. Parti dalle pressioni quasi di serie, cioè 2.35 davanti e 2.8 dietro. Giri e vedi come ti trovi sgonfiando progressivamente. Io mi trovo bene con 2.4 davanti e 2.7 dietro; sabato arrivato in cima al passo, ho visto che il post stava sgranandosi un po troppo ed ho tolto un decimo, giusto per stare tranquillo e non surriscaldarlo.
    ah gia'...poi conta anche che marca di gomme monti, magari le tue con le pressioni che ti ho detto non ti piacciono come vanno
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di stemox
    Moto
    Ktm 1290 SAD, ex Tiger 1050 ed altre diverse moto
    Sinceramente non mi hanno mai dato problemi, non hanno mai lasciato, e le trovo con una buona tenuta. E vero che cerco di scaldarle prima di spingere ...
    centralmente sono finite si sentono appena l'incavi, lateralmente sono a buccia d'arancia e il bordo degli incavi hanno il "labbro" ....e una cosa normale?

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    di che gomme stiamo parlando?? se hai le sospensioni di serie è inutile che parliamo di consumo buono o no...........

Moto
    e poi guarda se il profilo dell'anteriore è molto scalinato sulla spalla oppure no...quello di solito è indice di pressione troppo bassa... e il tigro l'anteriore se lo mangia se stai basso

Bannato
    Moto
    Tiger
    la temperatura incide molto

più fa caldo e più le gomme vanno tenute con pressione un pò maggiore

TCP Rider L'avatar di Ghio
    Moto
    Tiger 1050 white fusion
    Io sono al secondo treno di Z8 e mi trovo bene con 2,5 anteriore e 2,6 posteriore.
    Trovo che siano il compromesso migliore, poi naturalmente dipende anche dalla taratura delle sospensioni, ho matri molle e pompanti davanti e wilbers dietro, per le regolazioni nin zo , fa tutto il mio maggico mecca.
    "...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."

Bannato
    Moto
    Tiger
    se si va da soli e su strada, per qualsiasi gomma la pressione da usare deve essere tra 2,3 e 2,5, così mi han detto dei "professori" e io credebbi che essi avesserebbero racccione!

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da tigerozzo Visualizza Messaggio
    la temperatura incide molto

più fa caldo e più le gomme vanno tenute con pressione un pò maggiore

è esattamente il contrario, con il caldo le pressioni interne delle gomme salgono anche di 0,2bar di conseguenza quando le gonfi a freddo conviene tenerne conto tenendole un pò più basse rispetto alle stagioni più fresche, motivo per il quale non bisognerebbe mai gonfiare le gomme magari dal benzinaio dopo averci già fatto strada con battistrada caldo, ma attendere che si raffreddino

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tigerozzo Visualizza Messaggio
    se si va da soli e su strada, per qualsiasi gomma la pressione da usare deve essere tra 2,3 e 2,5, così mi han detto dei "professori" e io credebbi che essi avesserebbero racccione!
    Mi sa che son gli stessi che "u ciapa' el curvun a dusentvutanta che se l'era minga per l'olins la putevi no racunta'"

Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio

è esattamente il contrario, con il caldo le pressioni interne delle gomme salgono anche di 0,2bar di conseguenza quando le gonfi a freddo conviene tenerne conto tenendole un pò più basse rispetto alle stagioni più fresche, motivo per il quale non bisognerebbe mai gonfiare le gomme magari dal benzinaio dopo averci già fatto strada con battistrada caldo, ma attendere che si raffreddino
    eh

Quasi, nel senso che cmq le gomme a caldo si alzano solitamente di un paio di decimi, quindi si possono anche fare le pressioni che piu o meno ci prendi. E' che dal benzinaio mai cmq a prescindere, hanno i manometri che vengono tirati per terra ogni giorno, se le gonfi a 2.5 è capace che siano in realta' a 4 bar
    Ultima modifica di n0x; 17/09/2011 alle 14:39 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di swilly
    Moto
    Tiger 1050 All Black
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Qunado la vidi me ne innamorai,quaqndo la provai decisi che sarebbe stata mia.
    Nel 2007 era l'unica moto totale che con un'aggistata alle sospensioni andava ovunque,da capo nord al mugello.Ad oggi sono ancora innamorato nonostante alcune magagne;non mi ha mai appiedato anche se l'ho strapazzata un po'.
    Ho cambiato il motore perchè era cotto,ma viaggiava ancora senza problemi anche se con un notevole calo di potenza.
    Con questa moto ho imparato a guidare e mi ha fatto conoscere il più bel motore stradale che abbia mai provato (sono l'incubo dei concessionari di firenze....).
    Daccordissimo in tutto...MOTO SPETTACOLO!!!
    Coltivate i vostri limiti!

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima