Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 105

Discussione: VIDEO MUGELLO / UNA STREET CONTRO LE SPORTIVE

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    roberto, 13 secondi sono tantissimi, significa molto semplicemente che freni meno, giri più piano, apri dopo e meno, così arrivi più piano alla curva dopo e si rincomincia tutto, sicuramente hai anche un sacco di secondi in cui non fai assolutamente niente e aspetti.
    con un video non puoi capire certe differenze.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    roberto, 13 secondi sono tantissimi, significa molto semplicemente che freni meno, giri più piano, apri dopo e meno, così arrivi più piano alla curva dopo e si rincomincia tutto, sicuramente hai anche un sacco di secondi in cui non fai assolutamente niente e aspetti.
    con un video non puoi capire certe differenze.

bè ovvio che sicuramente le differenze ci sono ehehe...e che non riesco a capirle l unica staccata che posso confrontare e quella fine rettilineo che sembra identica cartello 200 mt.... ovviamente lui ha molta piu esperienza è pacifico
    me era la mia prima volta al muggio....vorrei capire dove sono moooolto piu lento per recuperare qualche secondo....un secondo a curva significa abbassare unbel pò il tempo
    Cetro curva devo dire che nn posso lamentarmi giravo come tutti in quella giornata anzi spesso piu veloce di altri che però in uscita scappavano visto che avevano tutti altri motori

Moto
    zx10r e freewillis 650
    da un video è impossibile prendere i riferimenti della staccata, puoi sbagliare di 20 metri come ridere, comunque considera che arrivando a 230km/h staccare ai 200 non è una staccata da riferimento.
    per la percorrenza hai trovato un altro esempio, se giri come una 125 a centro curva sei veloce ma non apri mai il gas e ti becchi un secondo a curva solo in uscita e il motore non centra niente.
    per farti capire, per uno che gira come nel video, il tuo tempo lo fa con il bagnato.
    (questo non per prenderti in giro o altro, è solo per farti capire)

Moto
    da un video è impossibile prendere i riferimenti della staccata, puoi sbagliare di 20 metri come ridere, comunque considera che arrivando a 230km/h staccare ai 200 non è una staccata da riferimento.
    per la percorrenza hai trovato un altro esempio, se giri come una 125 a centro curva sei veloce ma non apri mai il gas e ti becchi un secondo a curva solo in uscita e il motore non centra niente.
    per farti capire, per uno che gira come nel video, il tuo tempo lo fa con il bagnato.
    (questo non per prenderti in giro o altro, è solo per farti capire)
    200 era riferito al cartello dalla curva...(forse hai interpretato la velocità)
    ovvio che ho tantissimo da imparare....ci macherebbe.....lui mi pare che sia uno che va moooolto veloce....nonostante il mio 2.23 mi sono divertito tantisssimisssimo.....
    ho sempre bisogno davanti di qualcuno che mi tira un pò ....ma quelli davanti a me sono sempre troppo lontani

Moto
    zx10r e freewillis 650
    ho capito, ma volevo dire che dalla telecamera non si capisce se stacca a 220m anzichè a 180m.

comunque se posso darti un suggerimento, il fatto che devi sempre essere tirato è una cosa tipica da stradista, cambia approccio e perdi i primi 10 giri a trovare dei riferimenti curva per curva, su dove frenare, dove inserire e dove aprire, vedrai che quando inizi a girare ogni curva nello stesso punto demolire i tempi diventa moooolto più facile.

Moto
    ho capito, ma volevo dire che dalla telecamera non si capisce se stacca a 220m anzichè a 180m.

comunque se posso darti un suggerimento, il fatto che devi sempre essere tirato è una cosa tipica da stradista, cambia approccio e perdi i primi 10 giri a trovare dei riferimenti curva per curva, su dove frenare, dove inserire e dove aprire, vedrai che quando inizi a girare ogni curva nello stesso punto demolire i tempi diventa moooolto più facile.

qualche commento:
    alla san donato stacco dopo i 150. con il daytona staccavo ai 150.
    il best, di 2,07, l'ho fatto nei giri successivi a quello del video, con pista un po' più libera.
    al mugello fare un sorpasso è difficile e imbullonarsi dietro a chi è più lento di te in curva e poi ti scappa via appena ha 100m di rettilineo significa 1 secondo (per sorpassare) e 1 secondo di percorrenza ad ogni curva.

purtroppo sono un po' arrugginito, non ho più gli automatismi che ti permettono di eseguire lo stacca/piega/apri in maniera compressa. per mantenere vivi questi automatismi non basta girare 2 volte all'anno...

poi, dopo aver rischiato la vita al curvone di vallelunga nel 2006, in gara con la speed,
    diciamo che cerco di stare un po' sotto ai miei limiti di almeno 2 secondi. su certe piste ovvio. mi sono dato una bella regolata...

un'altra cosa: il mugello è bastardo, se sbagli mezza curva sei finito.
    devi lasciar scorrere e guidare pulito.

mi ricordo che i best lap con il daytona li facevo senza accorgermene e quando tiravo ero mediamente 1 sec più lento.

poi, questione di attitudine.
    dopo 6 mesi che avevo la prima moto (hornet) a 35 anni, i miei amici mi dissero che io ero nato per la pista. in effetti la prima volta al mugello girai in 2,20 secco. nel 2001.

peccato essere arrivato così tardi a questo magnifico sport.
    anzi meglio, altrimenti mi sarei bruciato anni di stipendi....

poi non ho molta simpatia per il mugello.
    è il circuito dove sono relativamente più lento. mi mette veramente tanta soggezione.

roberto: maurotrevi ti ha detto una sacrosanta verità!
    Ultima modifica di jacopo svav; 17/09/2011 alle 09:54 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Citazione Originariamente Scritto da jacopo svav Visualizza Messaggio
    qualche commento:
    alla san donato stacco dopo i 150. con il daytona staccavo ai 150.
    il best, di 2,07, l'ho fatto nei giri successivi a quello del video, con pista un po' più libera.
    al mugello fare un sorpasso è difficile e imbullonarsi dietro a chi è più lento di te in curva e poi ti scappa via appena ha 100m di rettilineo significa 1 secondo (per sorpassare) e 1 secondo di percorrenza ad ogni curva.

purtroppo sono un po' arrugginito, non ho più gli automatismi che ti permettono di eseguire lo stacca/piega/apri in maniera compressa. per mantenere vivi questi automatismi non basta girare 2 volte all'anno...

poi, dopo aver rischiato la vita al curvone di vallelunga nel 2006, in gara con la speed,
    diciamo che cerco di stare un po' sotto ai miei limiti di almeno 2 secondi. su certe piste ovvio. mi sono dato una bella regolata...

un'altra cosa: il mugello è bastardo, se sbagli mezza curva sei finito.
    devi lasciar scorrere e guidare pulito.

mi ricordo che i best lap con il daytona li facevo senza accorgermene e quando tiravo ero mediamente 1 sec più lento.

poi, questione di attitudine.
    dopo 6 mesi che avevo la prima moto (hornet) a 35 anni, i miei amici mi dissero che io ero nato per la pista. in effetti la prima volta al mugello girai in 2,20 secco. nel 2001.

peccato essere arrivato così tardi a questo magnifico sport.
    anzi meglio, altrimenti mi sarei bruciato anni di stipendi....

poi non ho molta simpatia per il mugello.
    è il circuito dove sono relativamente più lento. mi mette veramente tanta soggezione.

quoto tutto,bisogna far scorrere la moto al mugello si fa meno fatica e si rischia meno,se arrivi impiccato e stacchi al limite prima o poi esci e io ne so qualcosa....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da jacopo svav Visualizza Messaggio
    in effetti la prima volta al mugello girai in 2,20 secco. nel 2001.

io 2.23. bè dai allora per essere la prima volta non sono andato cosi male

TCP Rider
    Moto
    speed my 2011
    ne video mi pare di aver sentito tirare dei cristoni della madonna da quelli con le ss bellissimo video e gran manico!
    raggiungo l'equilibrio su 2 ruote e 3 cilindri

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima