è un mai impressione o ad alti iso nikon rende i colori piu caldi del normale...cmq lavora in raw correggere il WB

è un mai impressione o ad alti iso nikon rende i colori piu caldi del normale...cmq lavora in raw correggere il WB

Per la qualità che consente la visualizzazione del Forum e per il solo fatto che ognuno di noi le guarda con un monitor diverso, potrebbero essere state fatte con una compatta, a me fuoco sembra sempre impastato, ed i colori non mi convincono, ma forse un concerto non è il banco prova giusto per testare le sfumature di colore.
Gli originali devono essere per forza migliori, così non si può valutare niente, si fa bla bla giusto per il gusto di farlo.
Ora che hai la macchina buona spendi qualcosa per gli obbiettivi, i sensori moderni non hanno pietà.
Ultima modifica di L'Ostile Inglese; 17/09/2011 alle 16:16
Non esiste una strada verso la felicità, la felicità è una strada
AIUTA IL TRAFFICO, SPERONA UNO SCOOTER
segui la mia rubrica su www.napolivillage.com/motori

confermo...ho lasciatio nikon per le stesse sensazioni....se non lavori in raw ( mi ero letto e riletto articoli sulla D300 in cui si evinceva la scarsità dei file prodotti in jpg a confronto dei RAW o NEF post prodotti) non hai risultati all aaltezza del sensore.
Cmq con quelel ottiche faii poco....quella chiama 17-55 2.8 almeno.

Ho una Canon 20D. Vedendo queste foto mi rendo conto che sarebbe il caso di cambiarla! Fabio, potresti postare una foto in condizioni ottimali? Sono curioso di vedere il risultato.

a me piacerebbe meglio sapere gli iso come usarli sia di giorno che di notte!!!
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

provero,e tecnicamnete a cosa serve?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Gli iso si regolano in base al tempo, al diaframma e allo scatto che devi realizzare, se è un soggetto in movimento...se c'è luce...ci sono molti fattori che incidono sulla scelta del valore, se non hai ben presente cosa sono ti consiglio di lasciarli in automatico fino a quando non hai le idee chiare
[/quote]
nel senso che la tipa è stata messa in post?![]()
Ultima modifica di F@bio; 18/09/2011 alle 09:26 Motivo: UnionePost automatica

gli iso nel digitale sono la nuova pippa mentale..
in origine indicavano la sensibilità della pellicola a scapito della qualità..
sceglievi una pellicola con alti iso per foto magari al buio, avevi una qualità inferiore, ma riuscivi a portare a casa la foto cosa non possibile con una pellicola con bassi iso..
ora tutto è più facile dovendo cambiare solo un parametro via menu..
un alto valore di iso lo potrei vedere bene in caso di soggetto in movimento veloce al buio, in tutti gli altri casi si risolve con una corretta regolazione del tempo di esposizione e l'uso di una lente di alta qualità...
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆