Ooooooh finalmente sistemate alcune beghe lavorative è arrivato il gran giorno della prima vera uscita in moto dell'anno, anche se non tutto è filato liscio....
Vestito di tuttopunto col completino in goretex totalblack, roba che anche gli operatori delle pompe funebri vedendomi si grattavano le palle, mi appresto ad uscire usando.....dunque....la Gnomille monta gomme in mescola, marmoree a queste temperature, la Gnomulti è perfetta per l'itinerario, giornata assolata, fresca e strade sporche...ok vai di Ducazzi! Esco tanto allegro e carico dirigendomi verso il luogo della punta, il Bar della Fortuna, sulla Salaria, quando l'amico 2877Paolo nota che sullo stelo della forcella sinistra è presente del liquido sospetto....mmmmmm speriamo sia la pisciata di un canetto, penso fra me e me.....no, purtroppo non è urina ma olio....difetto della moto? Boh forse pure, ma come giustamente mi fanno notare i vari amici con cui sarei dovuto uscire, forse ma dico forse faccio qualche impennata di troppo. Consentitemi un pd che in questo caso ci stava tutto, mi ero fatto insomma 40km inutilmente e avrei dovuto rinunciare all'uscita? Maddechè, inforco il Ducazzi e faccio rapidamente rientro a casa per il cambio moto, optando per la krukka! Torno nuovamente in strada e avendo visto in precedenza la mappa col giro che avremmo dovuto fare, ad una andatura diciamo allegra, tento di recuperare i 60mn di ritardo accumulati fino a quel momento. Salaria fino a Rieti, passato il lungo tunnel volto direzione Terni, mi fermo alle Marmore per controllare i messaggi dei "fuggitivi", e ci accordiamo per incontrarci dopo Spoleto. Finalmente a velocità umana attraverso la miriade di velox che tempestano Terni e mi appresto a percorrere una delle mie strade preferite, la Somma, che unisce appunto Terni a Spoleto, un susseguirsi di curve (sporche) in appoggio che conosco molto bene, fino ad arrivare al valico...che panorama...e che fresco, strada asciutta ma tutt'intorno una distesa di neve. Di li a breve avrei finalmente raggiunto la punta col gruppo. Aspetta aspetta finalmente in lontananza sento il ruggito delle inglesi, e arrivano tutti....beh chi l'avrebbe mai detto riuscire a fare un'uscita di 16 febbraio con ben 13 moto. Giò66 l'uomo gps, Monacograu, Devonmax, 2877Paolo con Alessandro al seguito, Hispano, il Saggio, Matrix, Memento, il Chimico, Marysol, SergioRaptor e l'amico S@muele che si è unito al gruppone a Terni. Bell'andatura complessiva, anche l'unica rappresentante del gentil sesso Marysol, si fa rispettare alla guida, dimostrandosi un buon manico soprattutto con andature allegre. Inforchiamo la celeberrima Valnerina, dove S@muele e Sergio, anche essendo del posto, si distinguono per l'allegria con cui guidano, e ci portano all'agognato paninaro della valle. Tutti in fila, profumi di affettati da svenire, chi si fa il panino col prosciutto, chi col ciauscolo...io e qualche altro paraculo, tenendoci molto alla linea, decidiamo per la porchetta, un megapanino impressionante del peso di 450gr!!! 4 chiacchiere, acqua, vino, caffè e barricata per qualcuno. La sera incalza ed è bene rientrare con la luce. Alla fine della giornata mi sono sparato in bella compagnia ben 340km....grazie a tutti ragazzi e alla prossima!
P.S. Che manica de cojoni che siamo...13 persone ma pochissime foto
Chiedo ai mod cortesemente di lasciare un paio di giorni questo post sul bar per poi spostarlo nelle sezioni report...grazie![]()