Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: la day, la pista ed un fermone : parliamone

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di RockDriver
    Data Registrazione
    12/09/08
    Località
    Roma
    Moto
    La Daytona 675
    Messaggi
    305
    aspetta probabilmente dico un'eresia.. ma con un'avancorsa contenuta non si perde in stabilità a favore dell'agilità di guida ?
    fascino inglese...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di uranio114
    Data Registrazione
    14/08/06
    Località
    Verbania
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    425
    si perchè??? cmq è tutto un'equilibrio anche se si cerca sempre di dare un certo carattere anche ciclisticamente in fase di progetto..

  4. #13
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Citazione Originariamente Scritto da uranio114 Visualizza Messaggio
    secondo me il "problema" sta tutto nella misura dell'avancorsa che nella 675 è secondo me stranamente contenuta rispetto alla totalità delle moto carenate...cmq rimane una misura molto personale c'è chi si trova bene e chi arranca!!! per assurdo le kawasaki hanno solitamente un'avancorsa di 110 mm contro i soli 88/89 della 675!!! boh!!!
    osservazione giustissima, infatti anche i professionisti la alzano

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di uranio114
    Data Registrazione
    14/08/06
    Località
    Verbania
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    425
    che mica sarò professionista???

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Daniele83
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple R 2013
    Messaggi
    354
    troppe pippe mentali ragazzi! I problemi (se di problemi si può parlare) non stanno certo nella moto. E poi da quando è che conta grattare le saponette? Capisco che possa essere visto come un traguardo importante ma non è certo quello il metro di paragone tra chi va forte e chi no.
    Pioggia, olio, gasolio, ghiaia, trattori, sterco di mucca, macchine, autobus, ciclisti suicidi, cani impazziti, fango, motorini fuori controllo, canguri, cervi, galline, bambini, bambini che inseguono galline, ghiaccio, buche, taxi, neopatentati.......A pensarci bene, ci sono un sacco di cose contro cui deve combattere un motociclista!

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di RockDriver
    Data Registrazione
    12/09/08
    Località
    Roma
    Moto
    La Daytona 675
    Messaggi
    305
    Citazione Originariamente Scritto da Daniele83 Visualizza Messaggio
    troppe pippe mentali ragazzi! I problemi (se di problemi si può parlare) non stanno certo nella moto. E poi da quando è che conta grattare le saponette? Capisco che possa essere visto come un traguardo importante ma non è certo quello il metro di paragone tra chi va forte e chi no.
    guarda non so se hai letto il topic, ma non si parlava di grattare o meno le saponette, solo di rendere più intuitiva la ciclistica della daytona... e poi, detto spassionatamente, non è che a me interessi grattare le saponette o le pedane, è solo che mi riusciva con altre moto e con questa no, quindi ero curioso di sapere le opinioni di chi ci fosse passato prima !
    fascino inglese...

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Daniele83
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple R 2013
    Messaggi
    354
    il topic l'ho letto e se scrivi in primis non sono riuscito a grattare le saponette deduco che la cosa ti interessi o funga da metro di paragone.
    Al di là di questo, sarà questione di pratica!
    Pioggia, olio, gasolio, ghiaia, trattori, sterco di mucca, macchine, autobus, ciclisti suicidi, cani impazziti, fango, motorini fuori controllo, canguri, cervi, galline, bambini, bambini che inseguono galline, ghiaccio, buche, taxi, neopatentati.......A pensarci bene, ci sono un sacco di cose contro cui deve combattere un motociclista!

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Data Registrazione
    22/01/08
    Località
    Monza e Brianza...
    Moto
    La "SIGNORA"...
    Messaggi
    1,253
    Per esperienza personale ti posso dire che le modifiche alla moto,almeno all'inizio,possono portarti ad un errore di valutazione...non perchè tu non sia capace ma semplicemente perchè non capisci il comportamento della moto e perchè,non riuscendo a fare giri sempre uguali e curve allo stesso modo,ti trovi in difficoltà nel trovare il setting giusto...Magari ti trovi bene in un intermedio e malissimo in un altro...prima di "spippolare" bisogna fare molta pratica,meglio 10 pistate ravvicinate all'inizio che mono e cartucce...e vedrai che dopo quando cambierai le sospensioni sentirai davvero la differenza...non perchè sei diventato un pilota...ma perchè sai bene come si comportava prima di tutte le modifiche...Non è cosi semplice portare al limite una moto originale...Soprattutto un Daytona..In bocca al lupo!
    GALEOTTA FU LA "MISANATA".........

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di RockDriver
    Data Registrazione
    12/09/08
    Località
    Roma
    Moto
    La Daytona 675
    Messaggi
    305
    Citazione Originariamente Scritto da scimmio84 Visualizza Messaggio
    Per esperienza personale ti posso dire che le modifiche alla moto,almeno all'inizio,possono portarti ad un errore di valutazione...non perchè tu non sia capace ma semplicemente perchè non capisci il comportamento della moto e perchè,non riuscendo a fare giri sempre uguali e curve allo stesso modo,ti trovi in difficoltà nel trovare il setting giusto...Magari ti trovi bene in un intermedio e malissimo in un altro...prima di "spippolare" bisogna fare molta pratica,meglio 10 pistate ravvicinate all'inizio che mono e cartucce...e vedrai che dopo quando cambierai le sospensioni sentirai davvero la differenza...non perchè sei diventato un pilota...ma perchè sai bene come si comportava prima di tutte le modifiche...Non è cosi semplice portare al limite una moto originale...Soprattutto un Daytona..In bocca al lupo!
    grazie dei consigli, li terrò a mente ! è che ho proprio rosicato , porto la daytona finalmente in pista pensando " è la moto su cui mi trovo meglio da quando guido, oggi mi diverto un sacco ! " poi è vero che mi sono divertito comunque, però la gioia del ginocchio a terra è impagabile..
    fascino inglese...

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di uranio114
    Data Registrazione
    14/08/06
    Località
    Verbania
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    425
    lo capirai con il tempo e con altre uscite in pista che l'importante poi diventano le traiettorie e quel maledetto cronometro...quando riuscirai a girare su tempi soddisfacenti allora vedrai che il ginocchio a terra quasi non lo userai più!!! sembra una boita ma più vai forte e meno metti il ginocchio a terra, cioè lo tiri fuori meno perchè se no tocca subito l'asfalto. Ricorda che cmq il ginocchio è un riferimento di quanto sei piegato e non un punto d'appoggio dove scaricare il peso in curva!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tatuaggio(parliamone)
    Di lorenzo 675 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 146
    Ultimo Messaggio: 26/09/2011, 17:25
  2. auguri fermone....
    Di orcablu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/05/2011, 09:08
  3. Un fermone cambia gomma
    Di simotrone nel forum Speed Triple
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 16/05/2011, 21:03
  4. 955i parliamone...
    Di mouse85 nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09/08/2010, 11:42
  5. LA SVIZZERA ... PARLIAMONE !!!!
    Di bradipoferito nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 29/12/2009, 00:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •