Qualcuno di voi ha montato i cornetti di aspirazione per speed 2008?
fatemi sapere le impressioni, ciao Mick.![]()
Qualcuno di voi ha montato i cornetti di aspirazione per speed 2008?
fatemi sapere le impressioni, ciao Mick.![]()
Mick68

Ciao. Io li ho montati su un bicilindrico RSV Mille, e li consiglio perchè l'erogazione migliora anche se NON ACQUISTA CAVALLI, li rende più pronti ai bassi/medi. E' più "pastoso" il motore, senza tutti quei piccoli scalini di erogazione. In particolare sono passato dagli originali di 5 cm ai favaretti da 7 cm. Ed hanno pure uno "svaso" più grande.
Poichè sono anch'io interessato a sapere come si comportano i cornetti sulla Triple (perchè sono in procinto di cambiare moto), mi allego anch'io alla domanda di Mick.
Spero di non essere stato d'impiccio e spero che anche sulla Triple il risultato sia lo stesso che ho provato sull'Aprilia.
zero impiccio! grazie del supporto! se vieni da una RSV con la SPeed ti divertirai un sacco, io vengo da due R1 e non tornerei piu' indietro!
ma passiamo ai cornetti di aspirazione! ciao Mick.![]()
Mick68





ci sono diverse discussioni in merito, anche recenti.

@ Favarettom, ottimo, grazie per l'info!!! Che voglia di Triple!!!
@ Maurotrevi.... ottimo, li ho letti, ma non spiegano bene la loro funzione, se migliorano l'erogazione, l'allungano o cosa.... Nelle discussioni che ho trovato dicono solo il prezzo (sui 180 €) e se quelli della Triple vecchia si montano sulla nuova (no, non si montano).
A noi interessa sapere le eventuali migliorie. Comunque mi metto a cercare meglio, magari sono stato un po' frettoloso nella lettura.
Grazie, ciao!!!





vedo di cercartele
http://www.forumtriumphchepassione.c...razione-2.html
qui trovi le opinioni di Ely033 e l'inglese volante che li hanno da questa primavera.
Ultima modifica di maurotrevi; 19/09/2011 alle 14:21 Motivo: UnionePost automatica

Perfetto Maurotrevi..... è esattamente la risposta che cercavo.
Sintetizzando, costo dei cornetti 190 €.
Con moto originale migliora l'erogazione soprattutto con più spinta in zona limitatore senza farlo intervenire "brutalmente", ma NON da cavalli.
Con motore elaborato (es. filtro + scarico 3 in 1 + centralina) si guadagnano al max 3 cv e si migliora tutta l'erogazione senza buchi di coppia. Cosa che di sicuro alla Triple non manca, ma se si puo' averne di più.......... ben venga.
N.B. La mappatura della centralina va fatta DOPO il montaggio dei cornetti, perchè serve per accordare tutto l'insieme di modifiche.
Correggetemi se ho sbagliato!!!
Alla luce di questo, e dopo averla provata originale, direi che.....SI,è ora di passare dalla mia RSV alla Triple. Anche perchè sembra una di quelle moto che con poche e mirate modifiche risponde bene e non ti fa spendere un capitale per avere coppia e cavalli.
Quindi direi che con una spesa iniziale di 8.500 € per la moto (usata del 2008) + 80 € di filtro + 300/350 € terminale usato + 190 € cornetti + 150/200 € mappa centralina.....si puo' ottenere un bel giocattolo per passeggiare sulla Riviera Romagnola ed attirare qualchebella turista, per poi sfogarsi il week-end sui colli toscani-umbri senza rischi confidando nell'ottima ciclistica della Triple e in un motorone che non ha bisogno di essere tirato come una R6...
Ciao!