Ultima modifica di fabiomugello; 16/09/2011 alle 12:50
vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie
Sono talmente grosse che non si possono neanche apprezzare...
Considerati gli iso che hai usato direi che il risultato è molto buono. Forse le prime appaiono leggermente morbide, ma questo oviamente dipende dagli algoritmi utilizzati dalla macchina per eliminare eventuale rumore, oppure dalla luce, effettivamente talmente scarsa da non restituire perfettamente i dettagli (in tal senso poi il crop che hai fatto, se pur minimo, non aiuta).
Comunque sono di qualità, il mio consiglio (se non lo hai fatto di già) è quello di scattare in raw e controllare i parametri della nitidezza e del nero in camera raw. Potrebbe essere che compaia un pizzico di grana ma sicuramente rendi ancora migliori le immagini.
Complimenti per il tuo acquisto
Ultima modifica di fabiomugello; 16/09/2011 alle 12:56 Motivo: UnionePost automatica
Grande Fabione!
Gran bella macchina, la D300, e anche le foto, considerando le condizioni non certo ottimali, sono molto belle.
Se hai modo aggiungi anche l'obiettivo usato e i dati exif.
Ciaoooooo!
Ultima modifica di marmor; 16/09/2011 alle 13:02
Se hai Photoshop ti ricordo (lo dico perchè molti utenti non lo sanno o se ne dimenticano) che esistono 2 distinti camera raw. Uno per photoshop, ed uno per Bridge. Se sfogli la cartella su Bridge e selezioni l'immagine, anche se questa è jpg, poi puoi comunque aprirla in camera raw. Forse questa opzione è presente, per i jpg anche direttamente dalla schermata principale di photoshop, ma al momento mi sfugge.
Per convertire i Raw ho sempre usato Nikon Capture.
Dicono , ma non posso confermarlo perchè non ho mai verificato, che è migliore di Photoshop....
bravo fabio cosi mi fai compagnia , ho una D300 pure io !
io per i raw ti consiglio Lightroom
Ultima modifica di Muttley; 16/09/2011 alle 14:24
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
ma hai per caso nikon?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".