Anche la Germania non è messa male al riguardo
Comunque ho voluto un pò stemperare la tensione
Non ho in mano nulla per dire quello che sto per dire ma .... sospetto fortemente che sul piano FORMALE Triunz abbia ragione. Punto.
L'amico si è avventurato in "terra di nessuno" secondo Triunz, ossia laddove NON esiste una rete assistenza e dove NON c'e' assistenza, e quindi a suo rischio e pericolo. Poteva essere la Turchia, il Magreb, il deserto dei Gobi, la Tanzania, la Tunisia, la Cina ....... poco importa.
Tutto quello che ti succede sono azzi tuoi.
E dico questo sapendo che l'ANNO PROSSIMO vorrei farmi le ferie in Turchia in moto brrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Se parliamo di "customer care" avrebbero invece potuto spedire in Turchia il pezzo di ricambio con corriere superespresso e con le istruzioni di montaggio (o magari tutto il manuale d'officina) e poi a loro spese una volta a casa ricontrollare la moto.
Questo sì sarebbe stato un gesto mirabile per venire incontro al cliente.
Mi spiace dirlo ma chiedere soldi o un rimborso spese .... io ho già avuto il mio bel da fare in una situazione simile (anche se non così grave) con Ducati e il comportamento è stato più o meno il medesimo.
Non sto dando ragione a Triunz, sia chiaro, ma commercialmente non credo ci si possa appellare.
Certo che la "customer care" non sanno cosa sia e quindi questo NON VA BENE.
E quindi ben venga raccontare la vicenda in ogni dove sperando in una cassa di risonanza, non per "ricattare" o pretendere alcunchè, ma per far sapere che oggi il mondo è pieno di modelli di moto di molte marche e comprare qualcosa d'altro ci vuole poco.
Alla fine per le aziende conta solo il budget e lì li devi colpire. Di "passione" per la moto neanche a parlarne.
Come per le industrie farmaceutiche dove l'80% è speso in marketing e solo l'8% in ricerca per nuovi farmaci. Non gliene frega più niente a nessuno se non agli azionisti. Tanto i motociclisti hanno la memoria corta.....
MMhh, io un post precedente l'amico si è firmato con tanto di nome e cognome e credo abbia tutta l'intenzione di NON rimanere nell'anonimato.








Ti assicuro che ti danno un bel da fare
Pensaci prima di fare la cazzatta


Rispondi Citando