ci vuole un mono per la tua moto e basta, hai voglia a valutare tutti gli ingombri, gli attacchi, le molle le progressioni idrauliche....





ci vuole un mono per la tua moto e basta, hai voglia a valutare tutti gli ingombri, gli attacchi, le molle le progressioni idrauliche....

sì, certo, sarebbe l'ideale, ma specifico per la mia serie ho visto solo un Ohlins che costa 1000 neuri, questo: MONO AMMORTIZZATORE OHLINS TRIUMPH T509 SPEED T. T595 D su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori
cercando cercando ho anche visto che dovrebbe andare bene il Mono FQT31 Gubellini, ma non capisco se va bene comunque o se deve essere specificato anche che sia proprio per la Speed del 2000.
Dal sito Gubellini si recuperano queste specifiche:
Mono ammortizzatore racing FQT31 con 4 regolazioni esterne: interasse (9mm), ritorno idraulico (35 click), compressione idraulica (30 click) e precarico molla (sistema idraulico)
Mono ammortizzatore oleopneumatico racing con serbatoio per la compensazione del gas esterno al corpo, dedicato a moto naked, touring, sport-touring e sportive.
I mono ammortizzatori FQT31 permettono la regolazione dell precarico molla (sistema idraulico) in base al peso e allo stile di guida, la regolazione dell\'interasse (variabile fino a 9mm) e la regolazione idraulica in fase di estensione (35 posizioni) e la regolazione idraulica in fase di compressione. Molti particolari di queste sospensioni sono ricavati dal pieno in Alluminio 7075 (Ergal). Unisce compattezza,caratteristiche altamente tecnologiche e un rapporto qualità prezzo elevato.
Caratteristiche:
- Pistone Ø 46
- Stelo Ø 14
- Molla lineare
- Struttura monocorpo
- Serbatoio del gas esterno
Ergo, sembrerebbe che questo modello di mono vada bene per diverse moto, per i quali a catalogo sono però previsti codici differenti, il che mi fa pensare ci siano modifiche tra l'uno e l'altro codice per adattarli alle singole moto.
ma sono modifiche reversibili, cioè comprando il questo mono con il codice per la Ducati, la FGme lo può rendere compatibile in modo dainstallarlo sulla mia Speed?
Mi sa domani sento la Gubellini...
che kasino...
lamps
Ultima modifica di neno; 22/09/2011 alle 23:34
I have a dream...





il modello di ammortizzatore ovviamente va bene per tante moto ma non è uguale per tutte le applicazioni.

emmipareva... altrimenti era facile...
mi sa revisiono l'originale...
grazie, buona notte
I have a dream...
te mi sà che ha un pelo di casino in testa, i corpi dei mono più o meno sono gli stessi per tutti che sia ohlins , mupo , fg , cambiano gli attacchi , le molle e l idraulica , devi comprarlo per la tua moto e basta , poi se un giorno cambi moto può essere che con piccole modifiche o cambiando i punti di ancoraggio lo puoi montare.
non capisco il tuo problema , vorresti un mono per la vita ? che monta su tutte le moto ?
il mono della tua con serbatoio separato monta fino alla speed del 2010 tranquillamente ad esempio anche se hanno codici differenti , il mono col piggy delle 05-10 non montano sulla tua perchè non c è posto.
e non ti arrabbiare se ti rispondo a quel modo , ti rispondo a quel modo per farti capire che fai una cazzata, sono sempre stato molto chiaro.

non voglio il mono della vita, solo cercando di risparmiare qualche cosa mi chiedevo se tra le offerte o gli usati devo guardare per forza solo quelli dedicati Speed 955 o se è ragionevolmente possibile fare riferimento al modello per poi "adattarlo".
non mi arrabbio, ma i toni e il carattere maiuscolo mi sembravano davvero eccessivi. per me incidente chiuso.
lamps
I have a dream...






Per l'usato devi cercare fra i 955,ma ricorda(metti in conto) che spesso un seconda mano va rigenerato (100-150 euro) e talvolta cambiata la molla se il peso tuo e dell'ex proprietario è molto differente (e lì ci vuole sempre 80-100 euro).
Per me ,per un utilizzo stradale basta anche un mono senza reg della compressione;importante è prec idraulico ed estensione.Perciò puoi evitare i modelli top di gamma.Mi viene in mente l'AB4 di mupo,per fare un esempio.




Io voglio l' Hollins per la mia, è questione di froceria.