Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Grave problema KTM lc8

  1. #1
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193

    Grave problema KTM lc8

    con il mio KTM supermoto 950 oggi sono uscito per andare a comprare qualche frociaggine alla KTM ed è successo un grande problema... spengo la moto per andare al bancomat, fin li andava, come al solito, una bomba... risalgo, rimetto in moto e.... spia dell' olio.... penso a un contatto, spengo il quadro e guardo di lato.... olio che usciva copiosamente nella parte anteriore del motore.... cosa CAZZO può essere???? L'olio nel motore c'era anche dopo la perdita, il livello si è abbassato di pochissimo, quindi l' accensione della spia non è dovuta a mancanza di olio, la spia si è accesa all' improvviso alla messa in moto.... prima di allora nessuna avvisaglia né trasudo né perdita, ieri avevo rabboccato l'olio...
    La parte bagnata di olio è quella anteriore davanti al cilindro in basso.... ho pensato ad una rottura della guarnizione della pompa dell' olio ma è situata a destra del motore, oppure della pompa stessa... però perché l'olio è davanti???
    CONSIGLI??
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di freekazoid
    Data Registrazione
    11/01/07
    Località
    milano
    Moto
    speed 07
    Messaggi
    979
    troppo olio?
    anche se da te non me lo aspetto

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    8,416
    Citazione Originariamente Scritto da freekazoid Visualizza Messaggio
    troppo olio?
    anche se da te non me lo aspetto
    quello che ho pensato io...troppo olio ed é saltata la guarnizione del coperchio valvole? (può succedere??)

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,307
    Beh, intanto jap dai una pulita al motore e verifica bene da quale punto esce l'olio... il livello sarà lo stesso perché l'olio è uscito dal motore e non dal serbatoio.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di freekazoid
    Data Registrazione
    11/01/07
    Località
    milano
    Moto
    speed 07
    Messaggi
    979
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    quello che ho pensato io...troppo olio ed é saltata la guarnizione del coperchio valvole? (può succedere??)
    in teoria dovrebbe esserci uno sfogo o sbaglio? ma non conosco i motori ktm

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    il 950 perdeva dalla frizione....dai un occhio..........

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,307
    Citazione Originariamente Scritto da freekazoid Visualizza Messaggio
    in teoria dovrebbe esserci uno sfogo o sbaglio? ma non conosco i motori ktm
    Sono a carter secco, il problema non si pone.

  9. #8
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    allora Update... sembra si sia rotto il sensore pressione olio, da qui l'accensione della spia e la relativa perdita, dato che ci passa olio in pressione...

    me la dovrei cavare con poco, meno male perché già guardavo i motori su ebay..... Ottimista eh???
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di esteduca
    Data Registrazione
    27/06/11
    Località
    Ferrara
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    Messaggi
    833
    Cheers!
    Ma tu sei a Malta vero?
    Questa estate ho fermato la tigrotta a Pozzallo ed ho preso il traghetto per qualche giorno a Malta. Devo dire che mi è piaciuta parecchio.. quattro giorni molto belli.
    Scusa l'OT.
    Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..

    SOLO SPAL!

  11. #10
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    14/09/09
    Messaggi
    5,152
    Non la dovevi lavare, si sa che questa cosa porta sfiga

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problema grave con ABS - Sprint ST -
    Di Zoon1983 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 23/07/2011, 15:59
  2. Problema grave
    Di Baba Oriley nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17/05/2011, 15:34
  3. Problema relativamente grave...
    Di Spoly nel forum Street Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17/01/2011, 21:17
  4. grave problema gomma HELPPPPP
    Di PALADINA nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 03/10/2008, 15:41
  5. Gomma nuova con problema: è grave?
    Di Jigen nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11/12/2006, 15:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •