Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Forcella tiger 1050

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S

Forcella tiger 1050

Raga' vorrei un informazione sulla suddetta forcella, dato che mi sto apprestando ad una modifica su una yamaha fzs 1000 del 2005......In pratica quanto e' lunga sta benedetta forcella?, misura presa da tappo superiore forcella "non regolazione precarico" a centro asse o anche a fine piedino. Sareste così gentili da verificare?

Grazie mille...
    Quoto tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ghio
    Moto
    Tiger 1050 white fusion
    .....come ex ducati mts 1200? ... sei più veloce di Speedy Gonzales a cambiare le moto
    "...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."

Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da Ghio Visualizza Messaggio
    .....come ex ducati mts 1200? ... sei più veloce di Speedy Gonzales a cambiare le moto
    Che ci posso fare e' una malattia

Eccola appena presa "non ho percorso nemmeno 30km"

Uploaded with ImageShack.us

E subito all'opera

.
    Queste sono le mie forcelle una del'FZR 1000 '91...troppo vecchia, l'altra e' di una suzuki gsx-r1000 k4 ma troppo corta, c'e' da lavorare parecchio per adattarla alla fzs1000, tra realizzazione piastre ecc.

Ultima modifica di flaga; 28/09/2011 alle 22:44
    Quoto tutti

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    la 1050 ha troppa escusione...., non capisco il senso delal modifica....sistema quelal delal fazer .

Moto
    Miiiii quanti volenterosi per prendermi due misure....anzi una
    Per Mr tiger, vero la tiger ha molta escursione (150mm) ma la fzs 1000 non si discosta molto (140mm), quindi siamo lì poi e' chiaro che c'e anche da fare qualche lavoretto sulle sospensioni. C'e' da dire che in effetti la forcella dell'fzs 1000 da 43mm e' gia' abbastanza buona, con tutte le regolazioni del caso e si avvertono tutte. Semmai con la sola sostituzione dell'olio e molle e' quasi perfetta....Il senso della modifica?....vero che senso ha?.......ma che ci vuoi fare, per me e' come a dire che campiamo a fare
    Quoto tutti

TCP Rider L'avatar di evergreen
    Moto
    TIGER 1050
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    Che ci posso fare e' una malattia

Eccola appena presa "non ho percorso nemmeno 30km"

E subito all'opera

.
    Queste sono le mie forcelle una del'FZR 1000 '91...troppo vecchia, l'altra e' di una suzuki gsx-r1000 k4 ma troppo corta, c'e' da lavorare parecchio per adattarla alla fzs1000, tra realizzazione piastre ecc.

bellissima,complimenti per l'acquisto gran moto,ogni volta che la vedo mi pento d'averla venduta: Botteee:colgo l'occasione per dirti che se hai bisogno ho ancora un pò di accessori after-market.

TCP Rider L'avatar di BINGO
    Moto
    TIGER 1050
    Scusate x o.t., non vorrei essere impertinente Flaga, ma potresti fare 2 parole del multistrada?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da evergreen Visualizza Messaggio
    bellissima,complimenti per l'acquisto gran moto,ogni volta che la vedo mi pento d'averla venduta: Botteee:colgo l'occasione per dirti che se hai bisogno ho ancora un pò di accessori after-market.
    Credo che ti debba pentire seriamente
    Si pendono tanti soldi per moto recentissime "io in primis", quando con 3000 euro trovi moto che ti danno delle grandi soddisfazioni e visto che l'hai posseduta sai di cosa parlo, affidabilita', prestazioni, comodita' ecc..
    A proposito che accessori hai che mi potrebbero interessare?

Inoltre vorrei ringraziare a chi ha contribuito nel fornirmi le misure della suddetta forcella.......cioe' a nessuno.....Grazie!
    Comunque la forcella ha la lunghezza totale di circa 83,5cm
    Quoto tutti

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Miiiii quanti volenterosi per prendermi due misure....anzi una
    Per Mr tiger, vero la tiger ha molta escursione (150mm) ma la fzs 1000 non si discosta molto (140mm), quindi siamo lì poi e' chiaro che c'e anche da fare qualche lavoretto sulle sospensioni. C'e' da dire che in effetti la forcella dell'fzs 1000 da 43mm e' gia' abbastanza buona, con tutte le regolazioni del caso e si avvertono tutte. Semmai con la sola sostituzione dell'olio e molle e' quasi perfetta....Il senso della modifica?....vero che senso ha?.......ma che ci vuoi fare, per me e' come a dire che campiamo a fare
    e come dice un comico:

"Ti stimo fratello"

Credo che ti debba pentire seriamente
    Si pendono tanti soldi per moto recentissime "io in primis", quando con 3000 euro trovi moto che ti danno delle grandi soddisfazioni e visto che l'hai posseduta sai di cosa parlo, affidabilita', prestazioni, comodita' ecc..
    A proposito che accessori hai che mi potrebbero interessare?

Inoltre vorrei ringraziare a chi ha contribuito nel fornirmi le misure della suddetta forcella.......cioe' a nessuno.....Grazie!
    Comunque la forcella ha la lunghezza totale di circa 83,5cm
    beh io ora sono in casa e se ti serve qualche misura della moto .....la moto la tengo nella stanza affianco
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 29/09/2011 alle 19:57 Motivo: UnionePost automatica
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da BINGO Visualizza Messaggio
    Scusate x o.t., non vorrei essere impertinente Flaga, ma potresti fare 2 parole del multistrada?
    In merito a prestazioni e' da primato, cilcistica buona, direi ottima se non fosse che e' meglio la ktm smt per la sua agilita' ma con la ducati multistrada ti diverti con piu' sicurezza per via del suo controllo di trazione che e' perfetto e settabile a piacimento. La frenata buona abbastanza modulabile, l'abs per i miei gusti era un po' invasivo, vero e' che si puo disabilitare, il freno posteriore e' un po' scarso e necessita ogni tanto di una spurgata come anche la frizione che perde un po' della sua efficacia (in molti sotituiscono l'attuatore idraulico che ha un pompante di maggior dimensione ed efficacia. Per i viaggi e' abbastanza comoda ma non molto protettiva per via cupolino che ti spara aria direttamente sul casco "io sono 1.78cm" ho provato molte volte a mettere una mano al centro del cupolino e i risultati sono eccellenti il viaggio diventa veramente confortevole, deviandoti l'aria dal casco. Questo per dire che se ci fosse una sorta di rialzo sarebbe perfetta. In citta' scorre abbastanza bene, non soffre di seghettamento fastidioso ed io mi ci trovavo benissimo, meglio della tiger, oltre essere anche piu' reattiva "la butti dove vuoi"
    L'unica nota dolente "per quanto riguarda i mie gusti" e che non mi ci sono mai abituato a quella rumorosita' meccanica "non parlo di frizione a secco" che quando scaldava si accentuava di piu', ma che in movimento non avverti a me sembrava proprio un trattore
    Se ti dovessi dire se la ricomprerei, ti rispondo di si, e' una moto che ti da soddisfazioni su molti fronti, ma eliminatemi quel rumore da trattore che non lo sopporto proprio
    Quoto tutti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima