Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 154

Discussione: 600 contro 1000

  1. #111
    TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Monza e Brianza...
    Moto
    La "SIGNORA"...
    Messaggi
    1,253
    ...Dite tutti 600?!? Ne siete convinti?!? Sicuri che sia piu facile partire con un 600 che con un 1000?!? Nessuno ha pensato al fattore che cominciando da 0 non è tanto quanto gas dare all'inizio(tanto andrà mediamente "piano"..) ma come si imposta e bilancia la moto??il fatto di non dover per forza tirargli il collo per farla andare forte e recuperare cosi qualche decimo in reazione?Sicuri sia piu facile usare una R6 sgorbutica rispetto a un R1?Non voglio fare quello che va contro tutti...è che secondo me non è poi cosi scontato...
    GALEOTTA FU LA "MISANATA".........

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #112
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    si convintissimo.

  4. #113
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da scimmio84 Visualizza Messaggio
    ...Dite tutti 600?!? Ne siete convinti?!? Sicuri che sia piu facile partire con un 600 che con un 1000?!? Nessuno ha pensato al fattore che cominciando da 0 non è tanto quanto gas dare all'inizio(tanto andrà mediamente "piano"..) ma come si imposta e bilancia la moto??il fatto di non dover per forza tirargli il collo per farla andare forte e recuperare cosi qualche decimo in reazione?Sicuri sia piu facile usare una R6 sgorbutica rispetto a un R1?Non voglio fare quello che va contro tutti...è che secondo me non è poi cosi scontato...
    Con un 600 come inizio,impari a guidare la moto,a farla scorrere in curva;ti perdona molto e anche se esci con la marcia sbaglaita sticazzi.....girerai 2 secondi più lento.Uscire con una marcia in meno con un 1000 non sempre risulta semplice e la gestione di tanta coppia è meglio lasciarla a chi sa già guidare.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  5. #114
    TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Monza e Brianza...
    Moto
    La "SIGNORA"...
    Messaggi
    1,253
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Con un 600 come inizio,impari a guidare la moto,a farla scorrere in curva;ti perdona molto e anche se esci con la marcia sbaglaita sticazzi.....girerai 2 secondi più lento.Uscire con una marcia in meno con un 1000 non sempre risulta semplice e la gestione di tanta coppia è meglio lasciarla a chi sa già guidare.
    AAAAAAAAAAAAAAAH Ecco perchè stavo per fare l'high side a Misano
    GALEOTTA FU LA "MISANATA".........

  6. #115
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da scimmio84 Visualizza Messaggio
    AAAAAAAAAAAAAAAH Ecco perchè stavo per fare l'high side a Misano
    E tu non sei neanche un neofita,dato con con il 600(675 ),già hai girato.Per me uno alle prime armi ,con un 1000 anche il più amichevole,si diverte meno che con un 600;l'unica soddisfazione è passare sul dritto,quelli che ti sverniciano all'esterno in curva ....
    p.s. sulla tua,se già non c'è,io monterei un tc (fg o irc non conosco le specifiche,chiedi a mauro che monta irc); chi te lo fa fare di girare con quel razzo senza elettronica? Il tc si ripaga da solo ogni volta che ti evita un high side.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #116
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Quoto assolutamente per la 600 e Mauro nell'ultimo intervento.

  8. #117
    TCP Rider L'avatar di Davide675
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Abruzzo
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Messaggi
    2,814
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Con un 600 come inizio,impari a guidare la moto,a farla scorrere in curva;ti perdona molto e anche se esci con la marcia sbaglaita sticazzi.....girerai 2 secondi più lento.Uscire con una marcia in meno con un 1000 non sempre risulta semplice e la gestione di tanta coppia è meglio lasciarla a chi sa già guidare.
    Aggiungo che gli unici 1000 "facili" da guidare grazie all'elettronica sono il BMWs1000RR e l'aprilia RSV4 aprc che hanno tutti i controlli elettronici possibili su una moto di serie e pertanto riescono ad essere gestite anche da persone poco esperte.....tutti gli altri 1000 (r1, cbr, suzuki) non hanno ancora il tc e di conseguenza per uno alle prime armi risultano essere molto impegnative.....

    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    E tu non sei neanche un neofita,dato con con il 600(675 ),già hai girato.Per me uno alle prime armi ,con un 1000 anche il più amichevole,si diverte meno che con un 600;l'unica soddisfazione è passare sul dritto,quelli che ti sverniciano all'esterno in curva ....
    p.s. sulla tua,se già non c'è,io monterei un tc (fg o irc non conosco le specifiche,chiedi a mauro che monta irc); chi te lo fa fare di girare con quel razzo senza elettronica? Il tc si ripaga da solo ogni volta che ti evita un high side.
    Quoto il tc......un 1000 con la potenza del tuo senza tc è da cagarsi sotto

  9. #118
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    Aggiungo che gli unici 1000 "facili" da guidare grazie all'elettronica sono il BMWs1000RR e l'aprilia RSV4 aprc che hanno tutti i controlli elettronici possibili su una moto di serie e pertanto riescono ad essere gestite anche da persone poco esperte.....tutti gli altri 1000 (r1, cbr, suzuki) non hanno ancora il tc e di conseguenza per uno alle prime armi risultano essere molto impegnative.....



    Quoto il tc......un 1000 con la potenza del tuo senza tc è da cagarsi sotto
    non sono così sicuro che l'rsv4 aprc...sia una moto così facile;dal vivo è piccolissima,mi fa pensare ad una moto da corsa con quel ne consegue.Magari è semplice spalancarci il gas(metti tutti i controlli al massimo e non s'ammazza neanche un neopatentato....),ma farla curvare veloce,ho paura che sia complicato.
    un cbr 1000,anche senza elettronica è ,per me ,l'esempio di una moto facile.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #119
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    non sono così sicuro che l'rsv4 aprc...sia una moto così facile;dal vivo è piccolissima,mi fa pensare ad una moto da corsa con quel ne consegue.Magari è semplice spalancarci il gas(metti tutti i controlli al massimo e non s'ammazza neanche un neopatentato....),ma farla curvare veloce,ho paura che sia complicato.
    un cbr 1000,anche senza elettronica è ,per me ,l'esempio di una moto facile.
    Quoto!Pero' quanto e' bella la RSV...

  11. #120
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Quoto!Pero' quanto e' bella la RSV...
    Per me è come lipton....N°1
    PERCHè MAMMA M'HAi FATTO 4 TAGLIE TROPPO GROSSO PER STE MERAVIGLIE ?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pro e contro del 190
    Di starter nel forum Triumph on Track
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17/03/2011, 22:25
  2. 1000 (e non più 1000? speriamo di no...)
    Di 357magnum nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14/11/2009, 16:39
  3. Geez 1000 post x 1000 avatar
    Di Intrip nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 02/11/2009, 11:43
  4. Vendo filtro BMC YAMAHA: FZ1 1000 - FZ1 FAZER 1000
    Di Andy_76 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/06/2009, 18:20
  5. Prò e contro.......
    Di denver nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16/07/2006, 14:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •