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Discussione: HELP Kit Tubi freno SPEED 1050 x POMPA RADIALE

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di maverick65
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    dunque dunque vediamo se riesco a chiarire un po..............
    l'ottimale per avere il massimo della resa è avere due tube che partono dalla pompa e che vano uno per pinza.........
    la soluzione "intermedia", diciamo cosi, e quella adotata dal 1050 ovvero con il raccordo a T sopra il parafango........
    la soluzione "peggiore", al livello di resa, era quella adotatta dal 955 ovvero col tubo che riparte da una pinza per andare ad alimentare l'altra.........

    conclusioni: adotando una pinza radiale, che aumenta notevolmente la potenza frenante rispetto all'assiale, la soluzione del T va benissimo va da se che il top lo si ottiene con i due tubi separati.....

    spero di averti aiutato!!!
    "Aspetto che il panico cresca......
    quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare" (K. Schwantz)

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  3. #22
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    Citazione Originariamente Scritto da davebike Visualizza Messaggio
    ...sconsiglia x che cosa?
    Discacciati sconsiglia sulle sue pompe di montare il il doppio anello alla pompa.. il motivo non lo so, se è per evitare tensioni eccessive o per migliorare la pressione dell'olio

    Citazione Originariamente Scritto da maverick65 Visualizza Messaggio
    ...
    l'ottimale per avere il massimo della resa è avere due tube che partono dalla pompa e che vano uno per pinza.........
    la soluzione "intermedia", diciamo cosi, e quella adotata dal 1050 ovvero con il raccordo a T sopra il parafango........
    ...
    potresti spiegare in base a cosa si differenziano le 2 possibilità che ho quotato?
    Perchè con 2 tubi la pressione, e quindi la frenata, è maggiore a paritò di sforzo?
    Ultima modifica di seven; 13/02/2007 alle 13:32
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
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    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    Discacciati sconsiglia sulle sue pompe di montare il il doppio anello alla pompa.. il motivo non lo so, se è per evitare tensioni eccessive o per migliorare la pressione dell'olio


    potresti spiegare in base a cosa si differenziano le 2 possibilità che ho quotato?
    Perchè con 2 tubi la pressione, e quindi la frenata, è maggiore a paritò di sforzo?
    Presumo sia per il fatto, che nel caso dei 2 tubi ongni pinza ha più pressione, e non si perde potenza della pompa utilizzando un T, che però come tu hai detto e l'ho letto pure io, discacciati sconsiglia il doppio tubo.

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Citazione Originariamente Scritto da Ghino Visualizza Messaggio
    Presumo sia per il fatto, che nel caso dei 2 tubi ongni pinza ha più pressione, e non si perde potenza della pompa utilizzando un T, che però come tu hai detto e l'ho letto pure io, discacciati sconsiglia il doppio tubo.
    Assolutamente no....la pressione è esattamente la stessa. La fisica parla chiaro....

    L'unica differenza è che nel doppio tubo ci stà leggermente più olio e quindi tende a parità di sforzo a surriscaldarsi un poco meno (parliamo di inezie).

  6. #25
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    Piu' olio=anche piu' pressione, quindi.....il cerchio e' bello che quadrato!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
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    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Assolutamente no....la pressione è esattamente la stessa. La fisica parla chiaro....

    L'unica differenza è che nel doppio tubo ci stà leggermente più olio e quindi tende a parità di sforzo a surriscaldarsi un poco meno (parliamo di inezie).
    Giusto !
    Ho detto na minchiata
    Cmq, mi sà che c'è dell'altro spiegato cosi mi pare troppo facile .... e non comprensibile il motivo che discacciati sconsiglia il doppio tubo .

  8. #27
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    Discacciati sconsiglia il raccordo da una pinza all'altra, unicamente per una questione di manutenzione. Infatti, il tubo di raccordo è decisamente poco indicato per una corretta messa in pressione dell'impianto (dello spurgo per intenderci).
    Potenza e resa dell'impianto dipendono "principalmente" da sezioni e qualità dei tubi e della pompa!
    Ciao

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Piu' olio=anche piu' pressione, quindi.....il cerchio e' bello che quadrato!
    Ragazzi prima di srivere ste michiate ragionate un attimo....

    Discacciati dove consiglia il doppio tubo visto che io ce l'ho e non lo trovo sctitto da nessuna parte??

  10. #29
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Ragazzi prima di srivere ste michiate ragionate un attimo....

    Discacciati dove consiglia il doppio tubo visto che io ce l'ho e non lo trovo sctitto da nessuna parte??
    Hai riportato due frasi a se stanti....evidentemente dovresti dare due risposte a se stanti, cosi come hai fatto in primis fai confusione, in secundis fai di tutt'un erba un fascio, cosa che non credo sia tua intenzione.

    Inoltre la mia citazione (sfido a dimostrarti che sia una minchiata essendo pura fisica, materia alla quale piu' di una volta hai dimostrato essere morbosamente legato) non voleva e non ha nella maniera piu' assoluta nessun legame con il discorso "discacciati".
    Ultima modifica di Filomao; 13/02/2007 alle 14:38
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Bene allora visto che sei ferrato diimostrami come da un punto A dove c'è una pressione X a un punto B dove hai sempre la stessa pressione X (se non cambi sezione al tubo) si ha una variazione di pressione con due tubi diretti e uno con lo sdoppiatore.

    se poi ho frainteso il fatto che tu hai detto che dato che nei doppi tubi c'è più olio si ha più pressione mi scuso ma mi sembrava che ti riferissi a questo.

    la seconda frase era riferita alla confezione della mia discacciati dove non trovo questo consiglio tutto qui....

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