Io col tiger 955 , le road smart dietro l ho finita ai lati dopo 5500-6000 km.........e cmq mai fatto piu di 8000 km con una gomma....

Io col tiger 955 , le road smart dietro l ho finita ai lati dopo 5500-6000 km.........e cmq mai fatto piu di 8000 km con una gomma....

e' chiaro, come con tutte le gomme , che il consumo dipende anche dal proprio peso (io peso solo 72 kg, tu credo un po' di piu'...), dal peso della moto, dalle strade che si fanno per la maggior parte dei km, dallo stile di guida, dal caldo, da babbo natale etc....
io prevalentemente uso la moto sul dritto, quindi il mio consumo sui lati e' sempre limitato, peso poco, la speed credo pesi meno del tiger, evito le impennate da pirla ai semafori in centro etc..., quindi a me durano molto...

in questo sito (Brands - Gommarolo pneumatici) ho visto i giudizi dati alla roadsmart e alla sportsmart.
in primavera intendo cambiare le gomme e sono indeciso tra le 2 anzi ora con l'uscita del roadsmart II tra le 3.
vi chiedo un parere
ho una sprint ST 1050 che uso quando posso tutto l'anno
prediligo le curve dolomitiche, ma faccio anche lunghe tratte autostradali.
visti i chilometraggi non ritengo determinante quanti chilometri durino e mi stavo orientando verso le sportsmart che stando ai giudizi riportati nel sito sembrerebbero essere migliori in frenata rispetto alle roadsmart.
ho le idee a dir poco confuse
voi quali montereste?
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

devo ricredermi
dopo 4 treni di metzeler m5 ho montato l'altro giorno le roadsmart....
beh......insomma.........................................
zio porco !!!!!!!!!!!!!! o le metzeler ha sbagliato le m5 oppure le road sono una roba dell'altro mondo!
mi sembra di avere un altra moto
va in piega con una facilità disarmante
è diventata leggerissima
tenuta eccezzionale
ho chiuso la gomma dopo 5 km (a sinistra) con le m5 anche sforzandomi mancavano 2 cm........
imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione

dunlop avvita............ero tentato di metterel sul day poi all ultimo giro derapava con l e RR quindi meglio se continuoa vivere...![]()