quella che ha meno giri e più coppia ai medi....
TCP Rider
ma come mai vi siete orientati sui 4?hai si più potenza, ma considera l'enorme peso in più, che sulla dinamica di una vetturina cosi piccola incide moltissimo.. non rischiate di avere un mezzo che poi rende solo sul dritto?
dai noi al poliMI si usa l'sxv550 ora che ci penso bene ( il mono che ho visto era un telaio vecchio tipo 3-4 anni fa ), infatti c'è anche un video su come lavorano i cndotti di testa
Elaborazione fluidodinamica Aprilia RXV 550 Team DynamisPRC by Giorgio Lumini - Parte 1 - YouTube
io se tutto va bene a febbraio ( sgrat sgrat ) dovrei fare il tirocinio, mi piacerebbe partecipare ed entrare nel team ( anche se da noi è molto diffcile entrarci per tanti motivi anche non accademici..... )
Ultima modifica di Mrmc; 06/10/2011 alle 19:19
no come politecnico di Bari no, partecipano col progetto dal 2006 e con la vettura dal 2008, sempre usato 4 cilindri, sono io che sono alla prima esperienza, nel team c'è gente che l'ha fatto per un paio di anni anche.
infatti io avevo proposto proprio il motore che usate voi, ma alla prima riunione (che è stata introduttiva) non mi hanno spiegato perchè non hanno mai puntato su un motore del genere... hanno solo accennato a non ho capito quali problemi di affidabilità dei motori enduro più spinti.
per questo vorrei poter avere molti più dati riguardo al solo motore di quanti se ne trovino sui siti delle varie case madri, anche per proporre alternative...