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Discussione: Specifiche dei motori

Visualizzazione Ibrida

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
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    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    al poliMI si usa un motore husky 610, sicuro che si possano usare plurifrazionati?
    si unica limitazione è la cilindrata e la strozzatura dell'aspirazione

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
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    quella che ha meno giri e più coppia ai medi....

  3. 06/10/2011, 19:14

    Motivo
    superfluo

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
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    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Invece di dare consigli, da perfetto ignorante quale sono, chiedo lumi...

    Lo scopo della creazione?

    Sfida in pista?

    Su che distanza o tempo sul giro?

    Il motore deve essere di serie o può essere modificato?

    Scusatemi tutti, ma già so 3 cose in croce, senza parametri ulteriori non saprei consigliare...

    Grazie.
    hai ragionissima a chiedere ulteriori dettagli, le prove dinamiche sono i 75 metri da fermo, giro lanciato ed endurance di 20km, poi frenata e slalom, serve linearità e coppia in basso.

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
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    ...HD STREET GLIDE....
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    Citazione Originariamente Scritto da toofastforu Visualizza Messaggio
    hai ragionissima a chiedere ulteriori dettagli, le prove dinamiche sono i 75 metri da fermo, giro lanciato ed endurance di 20km, poi frenata e slalom, serve linearità e coppia in basso.
    ...motore aprilia 550 bicilindrico???
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
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    Citazione Originariamente Scritto da toofastforu Visualizza Messaggio
    hai ragionissima a chiedere ulteriori dettagli, le prove dinamiche sono i 75 metri da fermo, giro lanciato ed endurance di 20km, poi frenata e slalom, serve linearità e coppia in basso.
    Ma soprattutto un gran pilota
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
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    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
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    Citazione Originariamente Scritto da toofastforu Visualizza Messaggio
    hai ragionissima a chiedere ulteriori dettagli, le prove dinamiche sono i 75 metri da fermo, giro lanciato ed endurance di 20km, poi frenata e slalom, serve linearità e coppia in basso.
    allora perchè non bicilindrico????
    con un 4 cilindri hai tutta la coppia in alto
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  8. #8
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
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    Sardo orgoglioso di esserlo
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    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    allora perchè non bicilindrico????
    con un 4 cilindri hai tutta la coppia in alto
    non ci sono motori bicilindrici moderni che rientrino in quella cilindrata.
    Ultima modifica di Misha84; 07/10/2011 alle 04:09

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
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    21/03/09
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    4,181
    ma come mai vi siete orientati sui 4?hai si più potenza, ma considera l'enorme peso in più, che sulla dinamica di una vetturina cosi piccola incide moltissimo.. non rischiate di avere un mezzo che poi rende solo sul dritto?

    dai noi al poliMI si usa l'sxv550 ora che ci penso bene ( il mono che ho visto era un telaio vecchio tipo 3-4 anni fa ), infatti c'è anche un video su come lavorano i cndotti di testa


    Elaborazione fluidodinamica Aprilia RXV 550 Team DynamisPRC by Giorgio Lumini - Parte 1 - YouTube

    io se tutto va bene a febbraio ( sgrat sgrat ) dovrei fare il tirocinio, mi piacerebbe partecipare ed entrare nel team ( anche se da noi è molto diffcile entrarci per tanti motivi anche non accademici..... )
    Ultima modifica di Mrmc; 06/10/2011 alle 19:19

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
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    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    siete alla prima esperienza come politecnico di bari?
    oppure avete già partecipato come ma siete voi studenti alla prima esperienza?
    avete provato a mettervi in contatto con altri team?
    no come politecnico di Bari no, partecipano col progetto dal 2006 e con la vettura dal 2008, sempre usato 4 cilindri, sono io che sono alla prima esperienza, nel team c'è gente che l'ha fatto per un paio di anni anche.


    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    ma come mai vi siete orientati sui 4?hai si più potenza, ma considera l'enorme peso in più, che sulla dinamica di una vetturina cosi piccola incide moltissimo.. non rischiate di avere un mezzo che poi rende solo sul dritto?

    dai noi al poliMI si usa l'sxv550 ora che ci penso bene ( il mono che ho visto era un telaio vecchio tipo 3-4 anni fa ), infatti c'è anche un video su come lavorano i cndotti di testa


    Elaborazione fluidodinamica Aprilia RXV 550 Team DynamisPRC by Giorgio Lumini - Parte 1 - YouTube
    infatti io avevo proposto proprio il motore che usate voi, ma alla prima riunione (che è stata introduttiva) non mi hanno spiegato perchè non hanno mai puntato su un motore del genere... hanno solo accennato a non ho capito quali problemi di affidabilità dei motori enduro più spinti.
    per questo vorrei poter avere molti più dati riguardo al solo motore di quanti se ne trovino sui siti delle varie case madri, anche per proporre alternative...

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