Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Specifiche dei motori

  1. #31
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    va bè io lo vedo un ottimo modo di complicarsi la vita per ottenere un risultato al 99,9% peggiore.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    già che strozzi dovrai intervenire per forza sull'elettronica, cmq rimango dell'avviso che con un 4 cilindri da oltre 100cv non fate altro che ottenere un kart inguidabile ( se non sul dritto, ma anche qui ho i miei dubbi considerando che non potete disporre di traction control vari )...

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    PV
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    1,371
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    va bè io lo vedo un ottimo modo di complicarsi la vita per ottenere un risultato al 99,9% peggiore.
    bah guarda non saprei dirti, di certo non è una cosa semplice ma sinceramente non sarebbe facile nemmeno adeguare una centralina di serie alle nostre necessità...
    la mappatura viene fatta al banco ovviamente

  5. #34
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    non dico una centralina di serie bloccata ma una totalmente programmabile, con interventi marcia per marcia con intervalli di 100giri/min. su carburazione, anticipi con tavole tridimensionali, gestine di tutti i sensori, farfalle secondarie, freno motore, sapendoci lavorare si può anche gestire il controllo di trazione, in più altre funzioni secondarie come la gestione della ventola, il cambio elettronico ecc.

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    si ma mauro considera che non c'è solo una finalità "prestazionale" ma sopratutto didattica....

  7. #36
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    02/06/09
    Località
    .
    Moto
    .
    Messaggi
    16,614
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    si ma mauro considera che non c'è solo una finalità "prestazionale" ma sopratutto didattica....
    ma quale didattica. O asfaltiamo la veyron o non se ne fa niente !!!

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    PV
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    1,371
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    non dico una centralina di serie bloccata ma una totalmente programmabile, con interventi marcia per marcia con intervalli di 100giri/min. su carburazione, anticipi con tavole tridimensionali, gestine di tutti i sensori, farfalle secondarie, freno motore, sapendoci lavorare si può anche gestire il controllo di trazione, in più altre funzioni secondarie come la gestione della ventola, il cambio elettronico ecc.
    e noi prendiamo centraline che fanno tutto questo! poi se tu mi dici che c'è qualche produttore tipo honda o suzuki i cui motori hanno centraline totalmente programmabili non fai altro che farmi un piacere! io propongo ai capi e non faccio altro che farci una bella figura! a patto che la centralina possa gestire tutto questo! giusto per dirtene una cambio elettroattuato, o semielettroattuato...

    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma quale didattica. O asfaltiamo la veyron o non se ne fa niente !!!
    ahahaahah stiamo lavorando per voi!
    Ultima modifica di toofastforu; 09/10/2011 alle 18:40 Motivo: UnionePost automatica

  9. #38
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    tutte le giapponesi hanno centraline dedicate allo scopo ma che costano parecchio, HRC, Kawasaki racing, YEC, Yoshimura, solo che per Yamaha e Suzuki si può modificare la ECU originale per fargli fare tutte le cose che fanno le racing.
    nel caso di Suzuki la cosa è anche hardware mentre per Yamaha è solo software.
    sulle moto le uniche centraline in grado di dare migliori possibilità di messa a punto sono le Marvel della Marelli

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    PV
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    1,371
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    tutte le giapponesi hanno centraline dedicate allo scopo ma che costano parecchio, HRC, Kawasaki racing, YEC, Yoshimura, solo che per Yamaha e Suzuki si può modificare la ECU originale per fargli fare tutte le cose che fanno le racing.
    nel caso di Suzuki la cosa è anche hardware mentre per Yamaha è solo software.
    sulle moto le uniche centraline in grado di dare migliori possibilità di messa a punto sono le Marvel della Marelli
    Ottimo! grazie per la dritta!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni Simili

  1. Specifiche punteggio caschi TCP
    Di Peppe Bastardo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 31/08/2011, 07:16
  2. ** liquido di raffreddamento... specifiche interessanti
    Di Bellideapaolo nel forum Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18/11/2010, 10:49
  3. completo pioggia, specifiche particolari o...
    Di Alistair nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 22/06/2010, 14:23
  4. Oli con specifiche diverse
    Di canepin nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06/03/2010, 13:57
  5. Specifiche manubrio aftermarket
    Di lorenzo.an nel forum Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09/05/2008, 22:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •