va bè io lo vedo un ottimo modo di complicarsi la vita per ottenere un risultato al 99,9% peggiore.
va bè io lo vedo un ottimo modo di complicarsi la vita per ottenere un risultato al 99,9% peggiore.
già che strozzi dovrai intervenire per forza sull'elettronica, cmq rimango dell'avviso che con un 4 cilindri da oltre 100cv non fate altro che ottenere un kart inguidabile ( se non sul dritto, ma anche qui ho i miei dubbi considerando che non potete disporre di traction control vari )...
non dico una centralina di serie bloccata ma una totalmente programmabile, con interventi marcia per marcia con intervalli di 100giri/min. su carburazione, anticipi con tavole tridimensionali, gestine di tutti i sensori, farfalle secondarie, freno motore, sapendoci lavorare si può anche gestire il controllo di trazione, in più altre funzioni secondarie come la gestione della ventola, il cambio elettronico ecc.
si ma mauro considera che non c'è solo una finalità "prestazionale" ma sopratutto didattica....
e noi prendiamo centraline che fanno tutto questo! poi se tu mi dici che c'è qualche produttore tipo honda o suzuki i cui motori hanno centraline totalmente programmabili non fai altro che farmi un piacere! io propongo ai capi e non faccio altro che farci una bella figura! a patto che la centralina possa gestire tutto questo! giusto per dirtene una cambio elettroattuato, o semielettroattuato...
ahahaahah stiamo lavorando per voi!![]()
Ultima modifica di toofastforu; 09/10/2011 alle 18:40 Motivo: UnionePost automatica
tutte le giapponesi hanno centraline dedicate allo scopo ma che costano parecchio, HRC, Kawasaki racing, YEC, Yoshimura, solo che per Yamaha e Suzuki si può modificare la ECU originale per fargli fare tutte le cose che fanno le racing.
nel caso di Suzuki la cosa è anche hardware mentre per Yamaha è solo software.
sulle moto le uniche centraline in grado di dare migliori possibilità di messa a punto sono le Marvel della Marelli