Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Specifiche dei motori

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di ema0
    Data Registrazione
    02/12/10
    Località
    Sardegna
    Moto
    Street Triple R graphite
    Messaggi
    627
    Studio ing. Meccanica a Cagliari, ma non ho ancora partecipato al team.
    Forse lo farò, chissà.

    Sto tuned

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    PV
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    1,371
    Citazione Originariamente Scritto da ema0 Visualizza Messaggio
    Studio ing. Meccanica a Cagliari, ma non ho ancora partecipato al team.
    Forse lo farò, chissà.

    Sto tuned
    partecipa che è bellissimo! davvero un'esperienza notevole!

    per chi accennava alla centralina, non si usano quelle di serie ma altre totalmente programmabili...

  4. #23
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    cioè? fate voi le centraline? perchè se mi dici che usate moduli aggiuntivi non ci siamo proprio.

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Citazione Originariamente Scritto da toofastforu Visualizza Messaggio
    Cari triunzisti, io studio ing. meccanica al politecnico di Bari, e da quest'anno faccio parte del Team del Poliba Corse che partecipa alla Formula SAE, in pratica un sacco di università del mondo si sfidano costruendo da zero una vettura (la maggior parte delle quali montano un motore motociclistico).

    Io faccio parte della divisione motoristica e stiamo scegliendo il motore (limite cubatura 610cc, altrimenti avrei imposto a suon di legnate il 675).

    Fondamentalmente siamo indecisi tra questi qui:

    1) Honda CBR 600 RR attuale

    2) Honda Hornet 600 '03

    3) Suzuki GSX-R 600 attuale

    4) Yamaha YZF R6 '06

    Oltre a consigli generici su curve di coppia e linearità in generale del motore vorrei sapere se conoscete qualche sito in cui trovare tutte le caratteristiche dei motori in questione, dal peso (del solo motore) alla lunghezza/larghezza dei condotti, il tipo di airbox... insomma qualcosa di più approfondito!
    Grazie!
    Non sono un ingegnere, ma da quello che so leggendo in giro, il motore più leggereo, più compatto e con le migliori caratteristiche riguardo alla curva di coppia e comunque con una buona potenza massima è il primo della lista: CBR 600 RR dal 2007 in poi.

    Altre informazioni si possono reperire sui numeri di mototecnica, che è la rivista più specializzata del settore
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di MTluc
    Data Registrazione
    12/05/10
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 08 jet black
    Messaggi
    2,237
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    con il motore gsxr hai la possibilità di refleshare la ecu o di modificarla in yoshimura per avere una gestione motore totalmente aperta, stessa cosa con yamaha ma la '06 spinge veramente solo in alto, con i motori honda sei un po' legato da questo punto di vista.
    come peso sono tutti li kg + kg -
    Se interessa ho in vendita un motore gsxr600k7 centralina, impianto elettrico, scarico completo Yoshimura, preparato stock600
    Non so
    se mi capisco
    quando parlo

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,286
    CBR600 ultima versione, un ottimo motore compatto con infinite possibilità di messa a punto.
    Il fatto che un 4 cilindri tiri agli alti non è che sia tutto questo problema, basta montare i rapporti giusti, piuttosto sarebbe da valutare bene come sfruttare appieno tutta la potenza a disposizione.

    CBR600 ultima versione, un ottimo motore compatto con infinite possibilità di messa a punto.
    Il fatto che un 4 cilindri tiri agli alti non è che sia tutto questo problema, basta montare i rapporti giusti, piuttosto sarebbe da valutare bene come sfruttare appieno tutta la potenza a disposizione e come posizionare il motore, che non è certo ottimizzato per esser montato in una vettura (gli enduro con carter secco sono tutt'altra cosa..)
    Ultima modifica di Dennis; 07/10/2011 alle 18:08 Motivo: UnionePost automatica

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    PV
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    1,371
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    cioè? fate voi le centraline? perchè se mi dici che usate moduli aggiuntivi non ci siamo proprio.
    no no ci si rivolge a Siemens, EFI, ditte del genere e si fa tutto da zero... di certo non compriamo la rapid Bike!

  9. #28
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    scusa ma si fa da 0 perchè è previsto dal regolamento o pensi di trarre vantaggi con queste soluzioni?

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Monza VROOOOM
    Moto
    UMA The Bride
    Messaggi
    10,313
    chi vi segue? c'è ancora il prof Mangialardi di meccanica dell'autoveicolo?



    Citazione Originariamente Scritto da Pepi Visualizza Messaggio
    Le info non so, ma tra i 4 prenderei sicuramente il più ricco di coppia ai bassi, l'hornet immagino...
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio


    io posso dirti che quelli di cagliari montavano fino a qualche anno fa il motore della r6 (non quello con allungo a 17k giri, quello prima)
    lecce qualche annetto fa andò di bicilindrico ( monster 600)

    Citazione Originariamente Scritto da ema0 Visualizza Messaggio
    Studio ing. Meccanica a Cagliari, ma non ho ancora partecipato al team.
    Forse lo farò, chissà.

    Sto tuned
    belle tette
    Ultima modifica di orcablu; 08/10/2011 alle 19:50 Motivo: UnionePost automatica
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    PV
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    1,371
    Si si c'è ancora il prof Mangialardi! Bravissimo tra l'altro...

    per quel che riguarda la centralina da regolamento non ho trovato nessuna specifica a riguardo, vi ripeto sono nel team da meno di un mese... comunque penso che l'utilizzo di una centralina nuova vada di conseguenza a un impianto elettrico completamente nuovo e fatto ad hoc per la vettura, vi aggiornerò comunque... e poi essendoci la strozzatura in aspirazione, uno scarico progettato su misura ecc, che sia la centralina originale o una presa appositamente comunque c'è da rimappare tutto da 0...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Specifiche punteggio caschi TCP
    Di Peppe Bastardo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 31/08/2011, 07:16
  2. ** liquido di raffreddamento... specifiche interessanti
    Di Bellideapaolo nel forum Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18/11/2010, 10:49
  3. completo pioggia, specifiche particolari o...
    Di Alistair nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 22/06/2010, 14:23
  4. Oli con specifiche diverse
    Di canepin nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06/03/2010, 13:57
  5. Specifiche manubrio aftermarket
    Di lorenzo.an nel forum Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09/05/2008, 22:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •