Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: AMMORTIZZATORI SPEED

TCP Rider L'avatar di UK1
    Moto
    SPEED TRIPLE 955I

AMMORTIZZATORI SPEED

UN BREVE CONSIGLIO.. HO NOTATO CHE MOLTI DI VOI HANNO SOSTITUITO LE MOLLE FORCELLA E ADDIRITTURA IL MONO POSTERIORE.. IL MIGLIORAMENTO è AVVERTIBILE SOLO PER UN UTILIZZO IN PISTA,QUINDI AL LIMITE,O CI SONO EFFETTIVI VANTAGGI ANCHE NELL UTILIZZO SU STRADA?METTENDO IN CANTIERE LA SUDDETTA MODIFICA VI CHIEDEVO QUALI PRODOTTI POTETE CONSIGLIARMI..DICIAMO CHE COME OBIETTIVO VORREI MIGLIORARE L'AGILITà NEL MISTO STRETTO ANCHE A SCAPITO DELLA STABILITà SUL VELOCE..

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Io sono andato solo poche volte in pista ma ti assicuro che anche su strada la differenza e' notevole. Io ho usato ohlins, pero' certamente anche wp, mupo ed altri sono prodotti validi. Vedrai che tra un po arrivera' mr tiger, actarus o speedcama (i tecnici del forum) che certamente ti sapranno dare indicazioni meglio di me. Cmq la ciclistica e' la cosa su cui intervenire maggiormente in una moto come la speed (a mio avviso ovviamente).
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Prima di procedere a interventi costosi come la sostituzione di mono posteriore e molle forcella (che in totale costano cifre vicine ai 1000€, lavoro compreso...) forse potresti provare a sfilare di qualche mm le forcelle, e magari scegliere come prossimo treno un pneumatico un po piu appuntito, piu svelto di quelli che hai su adesso (Michelin Power?). Potresti ottenere già l' agilità che cerchi senza spedere grandi cifre.

PS potresti scrivere in minuscolo per favore? Il maiuscolo sui Forum equivale a urlare.

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    ...e cmq i soldi sulle sospensioni sono quelli spesi meglio!
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

TCP Rider L'avatar di motogi1
    Moto
    dayta T595 sc!!!!!!! e la mitica XR 600 :-))
    ottima la risp di marco, io mi ero alzato troppo con il posteriore quindi sono tornato ad un interasse del mono solo 3 mm + alto dell'originale; x quanto riguarda le forche ho lasciato gli steli sfilati di 13 mm e devo dire la verita', la moto nn tende a chiudere come pensavo xo' la mia e' una dayta del 98 con il canotto + inclinato rispetto alle versioni successive..... x quanto riguarda le gomme sempre trovato benissimo co le dunlop d 208, sia su FZR/R che su R1.. bai.. ps anche le rensport nn sono male come profilo ma su strada scivolano un po' di piu',,....

7. 13/02/2007, 09:52

Motivo
    doppio

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Le sospensioni della speed sono mediocri, se provi l'aftermarket non torni indietro. La differenza è abissale.

io ho wilbers sul tiger e mupo sul daytona (ancora da provare)

TCP Rider L'avatar di UK1
    Moto
    SPEED TRIPLE 955I
    opss.. scusatemi x il maiuscolo ovviamente non volevo urlare . allora diciamo che la speed che ho appena acquistato è praticamente rimasta sempre in garage monta gomme originali bridgestone con su ancora i pelucchi dello stampo il mio dubbio era che nonostante l inutilizzo l olio forcella e l ammortizzatore post avessero bisogno tipo di una revisionee e gia che ero in ballo magari sostituivo anche qualche componente..

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    se la moto è molto che è ferma , le gomme dovresti sostituirle.....poi prendi le forcelle , le smonti , gli cambi l olio....e metti le molle , ti sconsiglio di fargli fare lamelle e pompanti, perchè sono fin troppo sensibili dopo....(in pratica sentono molto le variazioni di temperatura e sei col cacciavite in mano...) , smonti anche il mono e gli fai cambiare l olio e magari una taratura sull idraulica....vedrai che già ......è molto meglio.
    se permetti , non direi propri oche avere un monoammortizzatore wp , ohlins o mupo rispetto all originale sia la stessa cosa....sia per comodità che per resa....in qualsiasi condizione , in strada , in 2 , in pista.....se li monti dovrai rivedere di molto la tu a"teoria" .

TCP Rider L'avatar di dedalo
    Moto
    Aprilia Tuono R
    Citazione Originariamente Scritto da actarus Visualizza Messaggio
    se la moto è molto che è ferma , le gomme dovresti sostituirle.....poi prendi le forcelle , le smonti , gli cambi l olio....e metti le molle , ti sconsiglio di fargli fare lamelle e pompanti, perchè sono fin troppo sensibili dopo....(in pratica sentono molto le variazioni di temperatura e sei col cacciavite in mano...) , smonti anche il mono e gli fai cambiare l olio e magari una taratura sull idraulica....vedrai che già ......è molto meglio.
    se permetti , non direi propri oche avere un monoammortizzatore wp , ohlins o mupo rispetto all originale sia la stessa cosa....sia per comodità che per resa....in qualsiasi condizione , in strada , in 2 , in pista.....se li monti dovrai rivedere di molto la tu a"teoria" .
    Non ne capisco molto di sospensioni, però a breve farò revisionare le forche anteriori con cambio olio e molle.. quindi non posso che quotarti!
    Sul posteriore invece ho interpellato varie aziende dicendomi più o meno tutte la stessa cosa: non spendere soldi sul mono originale, anche revisionato fa' abbastanza schifo... limiti proprio di idraulica ed altro...

Ed anche se la moto non è stata utilizzata... comunque le sospensioni hanno sopportato un peso fisso della moto stessa.. quindi un po' hanno comunque ceduto...

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    a me hanno detto: cambia le sospensioni, vedrai poi che miglioramenti!!!

...staremo a vedere