E' un pò che volevo farvi questa domanda , internet ha un pò soppiantato la funzione di questi apparati che riuscivano a farci parlare anche a lunghissime distanze con persone nuove e a brevi distanze riusciva a farci conoscere ed incontrare passando così da tante voci insieme alla radio in tante persone intorno ad una tavola imbandita a parlare del più e del meno .
Io lo sono stato per 8 anni sia CB che DXR , non ho contattato molti paesi rispetto ad altri visto che ho ricevuto solo conferme da una ventina di nazioni , ma ne ho nostalgia visto che era un modo bello di comunicare dato che la voce a volte ti dà quelle sfaccettature di una persona che un semplice testo scritto a me difficilmente riesce a trasmettere..... una battuta al momento giusto è decisamente meglio di 1000 faccine smiles!!!
Da quando ho cambiato casa non ho mai rimesso in piedi la stazione ma ultimamente mi sarebbe tornata la voglia di rimettere in moto i trasmettitori , almeno quello in auto visto che sarebbe il più semplice da riattivare..
C'è nessuno che mi sà dire come và la propagazione e se la sera qualcuno c'è ancora in radio oppure tutto tace....
73-51 a tutti 50 comprese!!