avrei intenzione di montare una forcella holins magari trovandone una usata compatibile di qualche sportiva quale?
avrei intenzione di montare una forcella holins magari trovandone una usata compatibile di qualche sportiva quale?

Le jap 1000 hanno diametro foderi 50, non so la triumph che diametro usi.
Il problema è vedere se vanno bene il perno ruota e gli attacchi delle pinze.

Ciao, l'operazione ,sempre che trovi la forcella che sia in buone condizioni d'uso, la vedo assai complessa e costosa! Ma hai già provato a sostituire idraulica e molle all'originale? Considera anche che ho un amico (Gattoteppista) che con la forcella originale ha fatto diversi campionati...:-)
Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle
Spendendo molto meno, puoi sostituire tutta l'idraulica con una cartuccia completa ed avere una forcella da gara
tipo questa per esempio, la monto sulla gixer da pista e ti garantisco che è splendida
Mupo - Race Suspension - Prodotti
Se poi vuoi esagerare, ed avere anche un impatto estetico puoi sostituire gli steli
http://www.mupo.it/moduli/prodotto.aspx?ID=2&c=5&p=29
Ultima modifica di MTluc; 11/10/2011 alle 11:43
Non so
se mi capisco
quando parlo

questa si che è roba seria !!! trapiantare una forca nata x una sportiva ( quindi tutta caricata sull' anteriore ) e montarla su una naked risulta fattibile come operazione, tieni presente pero' che le molle quasi sicuramente andranno sostituite perchè risulteranno troppe dure x la speed poi x forza di cose olio e una revisione completa.... boh non so quanto ne valga la pena.
usare un kit forcella o kit cartucce progettate x la speed semplifica la messa a punto in quanto la taratura di serie potrebbe essere gia' buona in partenza

Io sulla mia ho la forcelal ducati ex 996 preparata dalla mupo...molle olio kit pompanti in ergale scorrevolezza, cio che dice gpaolo6n2 non è vero del tutto visto che c'è da considerare anche che una sportiva pesa almeno 10 kili meno delal speed.
son trapianti che vanno eseguiti cvon cura...LA MIA TROVATE LE REGOLAZIONI HA UNA GUIDA NEPPURE PARAGONABILE AD UNA SPEED DI SERIE

Concordo, meglio un kit completo specifico (anche io uso mupo) che prendere una Ohlins.
Tra revisione, taratura con eventuale cambio molle non so se il gioco vale la candela.
Ultima modifica di TrealTruc; 11/10/2011 alle 12:54