Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
ESATTISSIMO!!

Siamo un paese di Santi , poeti, navigatori, allenatori della Nazionale, Questori e ministri dell'Economia... non lo sapevi?

No, l'esercito non si può utilizzare. E' necessaria una legge apposita che non vederebbe mai la luce.
E' anche un bene che l'esercito non si possa utilizzare... serve preparazione specifica che i militari non hanno.
L'esercito lo puoi utilizzare se vuoi fare una carneficina...
ma non credo (e sono serissimo) che sia questa la tua intenzione.
Non è un problema nè di mezzi nè di informazioni.
Ci sono tutti e due. E' un problema PO-LI-TI-CO.
e di immagine.
In america.....erano americani.
Lì se la polizia ti dice una cosa..è meglio che la fai.... se no ti fai del male.. anche molto. e il giudice dà ragione alla polizia....
Qui da noi.... lasciamo stare.
basta sentire i genitori degli arrestati...(quei pochi che han preso)
Tutti figlioli modello.....
Tutti innocenti....
Il mio era un esempio, ovviamente, come credevo di aver specificato, non intendevo minimamente mandare l'esercito al posto dei carabinieri o poliziotti preparati, intendevo invece far loro svolgere funzioni più semplici e defilate per la quali, magari, sono impiegate forze che sarebbero preparate per ben altro. Figuriamoci mandare degli sprovveduti in mezzo a certi casini!!
Il fatto che serva una legge, in un paese ragionevole e democratico non è un problema (sempre beninteso che sia una buona idea,e questo non lo sostengo, l'ho detto ad esempio). E che sia un problema politico, a questo punto, lo spero. Perchè se davvero non c'arrivano a capire che le cose non si gestiscono così, sarebbe paradossalmente l'ammissione che ci governano dei ritardati mentali.
Su tutto il resto che hai scritto, quoto, e tanto...