
Originariamente Scritto da
kitesvara74
"Ohè ragassi"

'na cosa è la violenza e la distruzione stupida e senza senso per cui andrebbero puniti i veri responsabili e non, come in qualche caso, anche "jolly" presi dal mazzo a casaccio. Ohè se sa che er Bagaglino ha chiuso e tocca pure fa qualcosa pe' magnà, ma n'artra è fa i comici e strappasse le vesti pe' 'n paro de mijioncini quando lo spread corre piu di Stoner e Vettel e ci costa decine de' mijiardi. Nun fa ride.
Aho ma c'avete giocato cor pallottoliere da piccoli?
Scusate l'ironia e la satira forse non apprezzabile a 360° ma qui il problema è altrove: qualche centinaio di gaggi con la felpetta vengono lasciati liberi di devastare una città, alla fine poca roba mica la Londra di quest'estate, ma si ottiene lo stesso effetto: nessuno a Londra ha più parlato dei motivi iniziali della rivolta ma solo degli esiti, forse anche "cercati e voluti in Alto", della rivolta.
Alla ribalta in quasi tutti i tg degli ultimi giorni ci sono stai i black block e quei poveracci che ne hanno subito la furia, oltre che naturalmente la dose quotidiana di Zio Michele, del tizio che ha ucciso la moglie etc. etc.
Nel frattempo lo spread è ritornato sopra i 400 punti e il MIB ha perso un altro 3 %, robbette da nulla in confronto ai 2 milioni di €, la storia infinita dello Zio più famoso d'Italia e del marito uxoricida, giusto?
Di chi è la colpa?
Non è volato "nessun sanpietrino ne si è incendiato alcun cassonetto, bottega o stescion uegon, non s'è devastata una città però s'è messo a 90° un paese intero" e nessuno era in jeans.
Circola un identikit di qualche centinaio di tizi vestiti Caraceni, mooolto più pericolosi di quelli in jeans ed a questi che "je volemo fà se all'altri je volemo sparà o radelli ar suolo"?
Aspetto idee e proposte